• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [VB.NET] Generatore password [Release]

Simba

Utente Assiduo
Autore del topic
9 Aprile 2012
553
0
Miglior risposta
0
Bella gente!
Per chi già non mi conosce sono Releow, vengo dai Retroserver Habbo.
Da alcuni mesi programmo in Vb.net, premetto di essere un principiante.

Facendo pratica con il Random e nel frattempo leggere su Facebook i molteplici post di Staffer sempre dei Retroserver habbo scammati, mi è venuto in mente di fare un generatore di password.
Mi spiego meglio, vi capita spesso di dover inserire una password e non saper quale mettere? Alla fine optate per una password semplicissima perchè siete a corto di fantasia? Oppure usate una password che avete usato già in passato, quindi l'avete in molteplici account.
Beh dovete sapere che gli scammer l'80% scamma grazie a delle tabelle user, con all'interno molteplici user. Quindi nel caso non siano psw cryptate loro hanno i vostri dati inseriti in quel retro/forum,
beh dovete anche sapere che molti utenti usano più volte le stesse password come ho già detto, quindi ecco che si fanno solare l'account.

Ovviamente vale anche per Sciax2, altri forum, facebook o che volete voi. PERO' PER OGNI ACCOUNT DOVETE CAMBIARLA E GENERE UN'ALTRA PASSWORD, PER IL MOTIVO CHE VI HO GIA' DETTO.

Screen:
0320c-5154c84d-c2d5-4c01-8df1-48826f4cccc4.png

Parliamo un pò del generatore.
Genererà una password tramite un random di caratteri, se vorrete renderla più difficile potrete cryptarla in SHA1(BASE64) + Salt.
Poi c'è un piccolo Tool per aggiungere una data o un carattere alla password, ciò che volete. Non potrete farlo a mano perchè il ReadOnly della textbox è impostato su True (Non potete modificarne il contenuto).
Come già detto avete un registro password per non dimenticare le password..
Avrete anche un valore che indicerà un suggerimento per indicare l'origine della password.
ES. : PSW: :emoji_relieved:123 Suggerimento: Facebook


Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

RELEASE: MIA.Spero vi sia utile. Spero di non aver dimenticato nulla, Ciao!


NEW RELEASE 12/02/2013: E' stato implementato il registro password la scelta dei caratteri della password e una grafica piacevole.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

I tuoi programmi sempre utili. Bravo Releow 10/10 v.v
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Ottimo lavoro Releow! Un programmino semplice ma utile, ottimo per chi ha subito più di uno scam. Naturalmente non bisognerà scordarsi la password XD
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Ottimo lavoro Releow! Un programmino semplice ma utile, ottimo per chi ha subito più di uno scam. Naturalmente non bisognerà scordarsi la password XD
Ahahah eh si! Appunto ho messo il Salva password! Comunque grazie tante! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Bella gente!
Per chi già non mi conosce sono Releow, vengo dai Retroserver Habbo.
Da alcuni mesi programmo in Vb.net, premetto di essere un principiante.

Facendo pratica con il Random e nel frattempo leggere su Facebook i molteplici post di Staffer sempre dei Retroserver habbo scammati, mi è venuto in mente di fare un generatore di password.
Mi spiego meglio, vi capita spesso di dover inserire una password e non saper quale mettere? Alla fine optate per una password semplicissima perchè siete a corto di fantasia? Oppure usate una password che avete usato già in passato, quindi l'avete in molteplici account.
Beh dovete sapere che gli scammer l'80% scamma grazie a delle tabelle user, con all'interno molteplici user. Quindi nel caso non siano psw cryptate loro hanno i vostri dati inseriti in quel retro/forum,
beh dovete anche sapere che molti utenti usano più volte le stesse password come ho già detto, quindi ecco che si fanno solare l'account.

Ovviamente vale anche per Sciax2, altri forum, facebook o che volete voi. PERO' PER OGNI ACCOUNT DOVETE CAMBIARLA E GENERE UN'ALTRA PASSWORD, PER IL MOTIVO CHE VI HO GIA' DETTO.

Dopo una breve, spero interessante introduzione passiamo a degli screen.

1)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

3)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ovviamente potrete salvare/aprire una password.
Aprendola:
4)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Parliamo un pò del generatore.
Genererà una password di 9 caratteri, se vorrete renderla più difficile potrete cryptarla in SHA1(BASE64) + Salt.
Poi c'è un piccolo Tool per aggiungere una data o un carattere alla password, ciò che volete. Non potrete farlo a mano perchè il ReadOnly della textbox è impostato su True (Non potete modificarne il contenuto).
Come già detto potrete Salvare in formato .txt le vostre password, in modo da non dimenticarle.

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


RELEASE: MIA.
Se lo vedete in giro, sarò probabilmente sempre io. Se lo sarò il mio nick sarà: Releow (Scusate il gioco di parole e.e).
Spero vi sia utile. Spero di non aver dimenticato nulla, Ciao!

NB: Non ho usato nessun theme perchè lo credevo più pulito in questo modo, spero vi piaccia comunque!


Ottimo contro lo scamm, programma di alto livello 10/10 consiglio!
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Comincio col dire che il programma è utile per la sicurezza della propria password quindi bravo per aver postato anche se un semplice programma molto utile come già detto per la propria sicurezza nel web.
Riguardo al programma la grafica non esiste proprio (:emoji_relieved:) potevi mettere un po' di impegno su quella che è fondamentale, potevi impegnarti di più dedicando maggior tempo al progetto...
Che dire, anche se il programma si può trovare anche come tool sul web è anche utile e a portata di mano, bravo!
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Comincio col dire che il programma è utile per la sicurezza della propria password quindi bravo per aver postato anche se un semplice programma molto utile come già detto per la propria sicurezza nel web.
Riguardo al programma la grafica non esiste proprio (:emoji_relieved:) potevi mettere un po' di impegno su quella che è fondamentale, potevi impegnarti di più dedicando maggior tempo al progetto...
Che dire, anche se il programma si può trovare anche come tool sul web è anche utile e a portata di mano, bravo!
A quanto pare un pò tutti vi state lamentando riguardo alla grafica, beh si è vero ho solo cambiato alcune proprietà. L'ho fatto per il semplice motivo che mi sembrava più pulito senza theme, a questo punto il mio prossimo programma avrà un theme. Grazie per i complimenti :emoji_slight_smile:!
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Ora sì che i nostri dati sono al sicuro, questo programmino salverà molte persone.
Complimenti Releow!
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Ora sì che i nostri dati sono al sicuro, questo programmino salverà molte persone.
Complimenti Releow!

Grazie mille anche a te! :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
NEW NB: dal fatto che la grafica non è piaciuta a tutti, farò una nuova versione e ci aggiungerò un database password, legato a un suggerimento.
Es: PSW:123. Suggerimento: Facebook.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

A Tempo record!!!! Anche io avevo in mente di fare un Random Generator.
Bravo per l'impegno :emoji_smiley:
Voto: 8.
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

A Tempo record!!!! Anche io avevo in mente di fare un Random Generator.
Bravo per l'impegno :emoji_smiley:
Voto: 8.
Grazie tante, tra pochissimo probabilmente entro stasera posto una nuova versione, con nuova grafica e nuova funzione.
Poi abbandonerò progetto per intraprenderne un'altro. Grazie ancora:emoji_slight_smile:!
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Dai si può dire , fico in un caso in un altro poco utile comunque bello 10/10
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Non dico altro che : ce ne sono a milioni di questi programmi che hanno molte piu' funzionalita' e sono migliori...
Programma piu' che inutile , basta premere la tastiera a cavolo se si vuole una password random...
VOTO 3/10 , solo perchè ti sei preso anche la briga di fare il post :emoji_smiley:
ECCOVI UN CODICHE CHE GENERA , MOLTO SEMPLICE...

Function GeneraPassword() As String
Static rnd As New System.Random
Dim pw As New System.Text.StringBuilder(16)
For i As Integer = 1 To 16
Dim numeroCasuale As Integer
Do
numeroCasuale = rnd.Next(48, 123)
Loop Until (numeroCasuale >= 48 AndAlso numeroCasuale <= 57) _
OrElse (numeroCasuale >= 65 AndAlso numeroCasuale <= 90) _
OrElse (numeroCasuale >= 97 AndAlso numeroCasuale <= 122)
pw.Append(System.Convert.ToChar(numeroCasuale))
Next
Return pw.ToString()
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Dai si può dire , fico in un caso in un altro poco utile comunque bello 10/10

Il tuo commento si che ha senso... "poco inutile", "comunque bello", "10/10"... -.-
La tua valutazione in questo caso non vale niente...

Tornando a noi, l'ho provato e devo dire che ho visto di meglio, ma un pò d'impegno c'è stato... quindi 6/10
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Non dico altro che : ce ne sono a milioni di questi programmi che hanno molte piu' funzionalita' e sono migliori...
Programma piu' che inutile , basta premere la tastiera a cavolo se si vuole una password random...
VOTO 3/10 , solo perchè ti sei preso anche la briga di fare il post :emoji_smiley:
ECCOVI UN CODICHE CHE GENERA , MOLTO SEMPLICE...

Function GeneraPassword() As String
Static rnd As New System.Random
Dim pw As New System.Text.StringBuilder(16)
For i As Integer = 1 To 16
Dim numeroCasuale As Integer
Do
numeroCasuale = rnd.Next(48, 123)
Loop Until (numeroCasuale >= 48 AndAlso numeroCasuale <= 57) _
OrElse (numeroCasuale >= 65 AndAlso numeroCasuale <= 90) _
OrElse (numeroCasuale >= 97 AndAlso numeroCasuale <= 122)
pw.Append(System.Convert.ToChar(numeroCasuale))
Next
Return pw.ToString()
Beh credo proprio che tu non abbia letto bene il post, l'ho fatto per giocare con il Random e ho deciso di postarlo. Accetto comunque le critiche, la prossima volta ne farò uno più utile:emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Il tuo commento si che ha senso... "poco inutile", "comunque bello", "10/10"... -.-
La tua valutazione in questo caso non vale niente...

Tornando a noi, l'ho provato e devo dire che ho visto di meglio, ma un pò d'impegno c'è stato... quindi 6/10
Grazie tante :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Sono curioso , il codice lo hai fatto tu da 0??? Se vuoi , puoi postare i source code?? @Simba
Cmq ti consiglio di fare anche un programma (integrato che ti ricorda le password) piu' o meno simile a questo fatto da me : http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/password-remember-v1-0-a-558491.html
i
Il crypter l'ho dovuto studiare, non avendone mai fatto uno prima, invece il generatore è fatto da 0. Comunque è quello che fa la v2, dopodichè abbandonerò progetto per intraprenderne un'altro.
Comunque ho detto di essere un principiante, ma generare 9 caratteri Random non credo sia qualcosa di così complicato.
 
Riferimento: [VB.NET] Generatore password [Release]

Release aggiornata.



Sono curioso , il codice lo hai fatto tu da 0??? Se vuoi , puoi postare i source code?? @Simba
Cmq ti consiglio di fare anche un programma (integrato che ti ricorda le password) piu' o meno simile a questo fatto da me : http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/password-remember-v1-0-a-558491.html

NB:
@djfedex se ti sei scaldato in quel modo perchè credi che ti abbia rubato l'idea mi scuso, ma non avevo neanche visto la tua guida prima d'ora.
 
Ultima modifica: