• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Vb.net - Secure Login System

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Visti i più o meno recenti attacchi di cui sono stati vittime alcuni utenti,che, a causa della poca sicurezza dei propri programmi si sono visti i propri progetti andare in fumo ho deciso di accantonare un attimo l'xna e provare a creare un sistema di login sicuro, grazie al quale non si potesse risalire alle credenziali di accesso al sito nè decompilando il sorgente, nè 'sniffando' le comunicazioni che esso apriva nei confronti del sito.
La prima idea era quella di utilizzare un protocollo sicuro come https o sftp, ma nessun hosting gratuito offriva un servizio simile e comunque era possibile risalire alle credenziali di accesso dal programma.
Così ho capito che non era possibile fare tutto tramite l'eseguibile, serviva un 'intermediario' che comunicasse tra il programma e il sito, ma, avendo veramente poche conoscenze sui linguaggi web, mi sono rivolto a zio google avendo ottimi risultati.
Così ho creato (con l'aiuto di zio google e di qualche guida, non è tutto lavoro mio) un sistema di login|registrazione sicuro, utilizzabile su qualunque hosting ftp.

Il sistema è molto semplice, gli username e le password (Criptate in md5) sono salvate in un database sql, e il login è legato al pc tramite l'hardware id, ossia una stringa unica per ogni pc generata in base al proprio hardware.

L'eseguibile invierà semplicemente delle richieste ai moduli php contenuti sul sito i quali rinvieranno una risposta che il client interpreterà ad esempio risposta: 1 significa che la registrazione è avvenuta con successo.

Posto il download per permettere a tutti di verificare la sicurezza del programma, l'eseguibile non è criptato in alcun modo (Anche perchè non ce n'è bisogno :emoji_slight_smile: )

Download Test:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Jakub1996
@BurnKaiserHK

Riferimento: Vb.net - Secure Login System

Buono, molto utile. Solo una cosa: quando ti registri non si capisce se fa subito o no. Metti un MsgBox per segnalare la registrazione :emoji_slight_smile:

Buono, molto utile. Solo una cosa: quando ti registri non si capisce se fa subito o no. Metti un MsgBox per segnalare la registrazione :emoji_slight_smile:

(Come ti ho già detto) Risolto, grazie della segnalazione

Fantastico, potrei usarlo per Jimage Uploader Express 2? ^^

Fantastico, potrei usarlo per Jimage Uploader Express 2? ^^
Tra un po' metterò una guida, beh ora come ora puoi usarlo per il login, ma non per l'upload delle immagini

Il login viene effettuato in base all'hardware id, quindi puoi solo loggare da un PC dove si è effettuata la registrazione dell'account.