• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB.NET]vedere se un sito e on oppure off

liuckering

Utente Medio
Autore del topic
18 Dicembre 2012
103
0
Miglior risposta
0
Salve utenti sciax2 come vedere se un sito e on o off allora apriamo visual basic creiamo un form e mettiamo un button e una textbox clicchiamo 2 volte sul button 1 e mettiamo questo codice
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
nella source prima di Public Class Form1 scriviamo
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
adesso apriamo il nostro programma e lo testiamo funzionante al 100 %

fonte : WEB

Ultima modifica:
Riferimento: [VB.NET]vedere se un sito e on oppure off

@Jonhbastard10 ti chiedo scusa non sapevo che lo avessi fatto tu :| non è copiata è solo simile mi dispiace molto la fonte e mia al 100 %

Utile ma io preferisco usare PING.
Sfortunatamente la guida non è tuo al 100%. :emoji_slight_frown:

Non è una buona scelta perché il ping non ti dice molto, sicuramente non quello di cui si discute in questo thread.

Sia che funzioni, sia che non funzioni.

Forse intende dire che è meglio usare il PING se il sito da risposta oppure no, non quello che dice il thread di liuckering.

Ma anche quel sito sfrutta i ping, quindi perché non usare il ping direttamente da Prompt Dei Comandi?

Ma anche quel sito sfrutta i ping, quindi perché non usare il ping direttamente da Prompt Dei Comandi?

Chi ti ha detto che quel sito opera con dei ping ?

Se sapessi come funziona il ping e che relazione c'è con il fatto che un sito sia online o no, comprenderesti che il tuo suggerimento non ha senso.

Ad esempio, se scrivi

ping
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

cosa ottieni ? E cosa ne deduci ? @rapa97

Chi ti ha detto che quel sito opera con dei ping ?

Se sapessi come funziona il ping e che relazione c'è con il fatto che un sito sia online o no, comprenderesti che il tuo suggerimento non ha senso.

Ad esempio, se scrivi

ping
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

cosa ottieni ? E cosa ne deduci ? @rapa97

Vedo che le cose le dici giuste, ma le dici in un modo "offensivo" (non mi vengono altre parole per definire il tuo linguaggio).

Comunque il ping misura il tempo impiegato ad inviare i pacchetti al server in rete.
Quindi secondo me se un sito è on invia i pacchetti e ci dice il tempo impiegato altrimenti ci dirà che non è possibile connettersi al'Host. :emoji_slight_smile:

Vedo che le cose le dici giuste, ma le dici in un modo "offensivo" (non mi vengono altre parole per definire il tuo linguaggio).

Comunque il ping misura il tempo impiegato ad inviare i pacchetti al server in rete.
Quindi secondo me se un sito è on invia i pacchetti e ci dice il tempo impiegato altrimenti ci dirà che non è possibile connettersi al'Host. :emoji_slight_smile:

Esatto... il CMD invia pacchetti dicendoti il bit e la velocità... dopo la risposta del server.. ti dice se e on o off e ti dà l'IP ;) Chiudo.

No ... questa è una impressione ... non c'è nessuna offesa da nessuna parte. Il fatto è che insisti più volte sullo stesso argomento (che obiettivamente, non conosci) e quindi la mia insistenza ti dà fastidio.

Ultima modifica:

Riuscirete mai a non fare i bambini in un thread? Se continua così va a finire che chiudiamo i thread subito dopo averli aperti.

rapa97 ha detto:

Il fatto che un sistema non risponda ad un ping *non* vuol dire che non è possibile connettersi all'host. Si vede che non hai fatto il test che ti ho indicato prima. Fallo, altrimenti non comprenderai.
@Kaito
A me interessa la parte tecnica della discussione ... inserisciti su quella se ti sembra il caso.