• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB6]Chat Client-Server con immagini in tempo reale

DCSoFt

Utente Attivo
Autore del topic
29 Dicembre 2007
357
56
Miglior risposta
0
Buonasera,

Volevo sapere come implementare nel mio progetto client server un'area che possa far muovere degli sprite visibili a chiunque è connesso al server... (Es. Elysium Italia)

Grazie :emoji_smoking:

Riferimento: [VB6]Chat Client-Server con immagini in tempo reale

Buonasera,

Volevo sapere come implementare nel mio progetto client server un'area che possa far muovere degli sprite visibili a chiunque è connesso al server... (Es. Elysium Italia)

Grazie :emoji_smoking:

Premetto che solitamente si fanno domande più specifiche, questo è come dire "Come creo un gioco?" non avrai mai la risposta che cerchi.

In modo molto semplicistico potrei risponderti così:
Non c'è un metodo unico e "giusto", devi creare un server che gestisca tutte le connessioni, reinviandole ai vari client, questi ultimi decifrando le informazioni disegneranno le immagini in base alla posizione letta precedentemente.

Ma mi sembra palese che tu non abbia buone conoscenze del linguaggio, e in particolar modo di come funziona ciò che andrai a creare quindi non mi dilungo a spiegare il tutto in termini più tecnici e pratici.

Riferimento: [VB6]Chat Client-Server con immagini in tempo reale

Premetto che solitamente si fanno domande più specifiche, questo è come dire "Come creo un gioco?" non avrai mai la risposta che cerchi.

In modo molto semplicistico potrei risponderti così:
Non c'è un metodo unico e "giusto", devi creare un server che gestisca tutte le connessioni, reinviandole ai vari client, questi ultimi decifrando le informazioni disegneranno le immagini in base alla posizione letta precedentemente.

Ma mi sembra palese che tu non abbia buone conoscenze del linguaggio, e in particolar modo di come funziona ciò che andrai a creare quindi non mi dilungo a spiegare il tutto in termini più tecnici e pratici.

Caro Garu non ti smentisco sul fatto che non ho buone conoscenze... so le cose basilari di vb6 e mi divertivo modificando le source di elysium italia basic... cmq lasciamo stare meglio che lascio perdere questo progetto, grazie lo stesso :emoji_smiley: