• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida {VB6}Come usare il ciclo Random

s4t4n

Utente Attivo
Autore del topic
15 Agosto 2009
368
0
Miglior risposta
0
Allora apriamo Visual Basic 6 e inseriamo una TextBox ed un Command Button.Adesso nel Command Button inseriamo il seguente codice:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come avrete notato il codice calcolerà i mumeri da 1 a 20 secondo questi parametri:
PHP:
Quindi se vogliamo far calcolare i numeri da 1 a 100 dovremmo fare così:
PHP:
Alla prossima guida.:ciao::rox:

Scusa la mia ignoranza, ma siccome ho iniziato da un mesetto a interessarmi al vb6, a cosa servirebbe questo ciclo Random?

metti un codice più semplice per spiegarlo agli altri tipo:

text1.text = Rnd * 100 ' nella text1 apparirà un numero casuale da 0 a 100

text1.text = Rnd * 1000 ' nella text1 apparirà un numero casuale da 0 a 1000

^^

Ultima modifica:
Si ma questo è per generare numeri da tot a tot...quindi potresti fare da 90 a 100...Quello anch'io lo so fare :baila:

non credo che si può pubblicizzare una discussione nella risposta di un'altra :S

Grazie a tutti!
<---Mio primo grazie ricevuto!!!!!!---->

xD, cmq paolo se impariamo 2 codici ke hanno la stessa funzione ke ne impariamo a fare 2? basta ke sappiamo 1

comunque perchè non credi che sia la cosa migliore?
mettendo 2 codici uno + complesso dell'altro si impara di più.
PaoloNike questo lo dici te che sai già il linguaggio di programmazione...ma per quelli alle prime armi non è così...è meglio mettere un solo codice difficile ed imparare solo quello...poi se c'è tempo imparare tutte le sue scorciatoie...e non stare sempre a giudicare i post:soso: