Thread obsoleto Vb6 - Lettura file txt dal web e scriverlo in una TextBox

EnigmaAren

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2010
63
0
Miglior risposta
0
Salve, premetto col dire che tempo fa ero già riuscito a fare quanto spiego tra poco, ma ora come ora sto uscendo pazzo perchè non capisco dove sbaglio.

Ho SEMPLICEMENTE Bisogno di leggere un file di testo che si trova nel web, in formato txt, e scriverlo su una textbox.
Io ho provato così, ho inserito un controllo inet nel programma VB6, una textobox e un pulsante, poi all'interno del pulsante ho scritto il seguente codice:

Dim Inet As Object Dim b() As Byte
Const icByteArray = 1
Set Inet = CreateObject("InetCtls.Inet")
b() = Inet.OpenURL("http://zerocool92.altervista.org/Ogame/Alleanze/Alleanze.txt", icByteArray)
Text1.Text = StrConv(b, vbUnicode)
Set Inet = Nothing

Ok, mi legge il file di testo, ma il problema sta nel fatto che nella textBox non scrive così:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ma mi ritrovo scritto così:
Codice:

Ora qua su Sciax non mi fa copiare perfettamente quello che mi ritrovo realmente nella texbox, in realtà non ci sono i "[]" ma il solito quadratino di carattere come se non fosse memorizzato...

So già che devo impostare la propietà multiline della textbox a TRUE! Ma non capisco perchè non cambia!!
Attendo vostre chiarezze..

Riferimento: Vb6 - Lettura file txt dal web e scriverlo in una TextBox

Sposto in assistenza tecnica..

Comunque oddio, c'è ancora qualcuno che usa VB6.

Kaito, puoi dire quello che vuoi, non credo siamo qui a sindacare per quanto riguarda i diversi linguaggi di programmazione, spero che il tuo sia un commento non di ostilità, perchè senno avrei mille modi in cui risponderti (Ovviamente sempre in termini di discussione opinionistica e non per aggredire nessuno..)
Ad ogni modo.. Cerco questa dannata soluzione.. (E grazie per aver postato già stavo cercando questa discussione nella sezione di prima e non la trovavo ed ho detto, eccallà, mi son perso la mia discussione xD)

Kaito, puoi dire quello che vuoi, non credo siamo qui a sindacare per quanto riguarda i diversi linguaggi di programmazione, spero che il tuo sia un commento non di ostilità, perchè senno avrei mille modi in cui risponderti (Ovviamente sempre in termini di discussione opinionistica e non per aggredire nessuno..)
Ad ogni modo.. Cerco questa dannata soluzione.. (E grazie per aver postato già stavo cercando questa discussione nella sezione di prima e non la trovavo ed ho detto, eccallà, mi son perso la mia discussione xD)

Non vedo perché dovrebbe esser ostile, o siete voi che volete mettervi nelle discussioni oppure boh. Sto solo dicendo che VB6 è oramai passato da un pezzo.

Salve, premetto col dire che tempo fa ero già riuscito a fare quanto spiego tra poco, ma ora come ora sto uscendo pazzo perchè non capisco dove sbaglio.

Ho SEMPLICEMENTE Bisogno di leggere un file di testo che si trova nel web, in formato txt, e scriverlo su una textbox.
Io ho provato così, ho inserito un controllo inet nel programma VB6, una textobox e un pulsante, poi all'interno del pulsante ho scritto il seguente codice:

Ok, mi legge il file di testo, ma il problema sta nel fatto che nella textBox non scrive così:

Codice:

Ma mi ritrovo scritto così:
Codice:

Ora qua su Sciax non mi fa copiare perfettamente quello che mi ritrovo realmente nella texbox, in realtà non ci sono i "[]" ma il solito quadratino di carattere come se non fosse memorizzato...

So già che devo impostare la propietà multiline della textbox a TRUE! Ma non capisco perchè non cambia!!
Attendo vostre chiarezze..

Usa una richtextbox...

Semplicemente scrivi

Text1.Text = Replace(StrConv(b, vbUnicode), Chr(10), Chr(13) & Chr(10))

@Kaito ... anche se VB6 non è scelto per nuovi progetti, esiste un grande installato di programmi VB6 in produzione nelle varie aziende private ed enti pubblici. Più di quanto immagini.

@Kaito nono ma ho solo detto così perchè poco prima di postare questa discussione ho cercato in rete una soluzione, e un ragazzo di un'altro forum si è accanito contro un'altro perchè continuava a dire o trovare difetti in VB6, e quindi ho detto, no dai ci risiamo xD Menomale che invece non è così ;) E comunque ora provo la soluzione postata da nothing.

Ok non funziona @nothing xD Altre soluzioni? Cavolo soprattutto non riesco a capire come mai la proprietà Multiline=True non funziona, cioè, non mi separa le diverse righe..
Ma detto ciò.. Come posso fare?

Ok non funziona @nothing xD Altre soluzioni? Cavolo soprattutto non riesco a capire come mai la proprietà Multiline=True non funziona, cioè, non mi separa le diverse righe..
Ma detto ciò.. Come posso fare?

Guarda che ho provato e funziona perfettamente.

Eh che ti devo dire.. a Me non funziona.. Ho inserito un pulsante, ho messo dentro il codice e non mi va..

Questo codice:
Text1.Text = Replace(StrConv(b, vbUnicode), Chr(10), Chr(13) & Chr(10))

Certo che ha multiline a true..

Hai usato quella linea al posto della tua? Ti ripeto, l'ho provato e funziona.

Fai una cosa ... zippa il progetto che non ti funziona e fammelo scaricare. E' impossibile che non funzioni.

Ok ecco fatto.. Questo è il link dove scaricare il file che ho zippato..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ma la linea che ti avevo suggerito dovevi utilizzarla al posto di quella che avevi scritto tu ! Che senso ha usarla da sola ??

Ti scrivo il codice che devi copiare incollare così forse adesso mi capisci

Codice: