Thread obsoleto vb6 o vb.net?

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Vorrei passare dalle piccole finestre dos del c e del pascal xD alla programmazione orientata a ogetti... in modo "calmo"... e... ho pensato che il vb sia il linguaggio migliore per un primo approccio :P però... ho visto che c'è il vecchio vb6 e il nuovo vb.net... voi cosa mi consigliate? ho provato a cercare guide sul vb.net ma ce ne sono ben poche GRATIS sul web...

voi che mi consigliate? possibilmente no post inutili o di inesperti nel campo.

io consiglio vb6 perchè:

è più facile da imparare
ci sono più guide per il web

ci sono più guide per il web

infatti... anche qui su sciax2 il 90% sono per vb6 :P
mi potresti consigliare una buona guida... completa e semplice o.O

grazie 1000 a tutti e due :emoji_slight_smile: mi metto subito a studiare

p.s. retros... ti consiglio di mettere degli "esercizi" nella tua proxima guida riguardo gli argomenti trattati... in modo di dare la possibilità a chi la studia... di capire se ha capito (o.O) o no gli argomenti trattati =D

Ultima modifica:
per cominciare ad imparare un linguaggio forse è meglio VB NET, poichè è più moderno rispetto al vb6 e quindi più orientato a far imparare ai giovani inesperti i primi passi per la programmazione, quindi i controlli della programmazione.

il problema è che non trovo guide sul web...

sai, si impara anche senza guide, esistono i libri, e il web è pieno di source.
se hai problemi contattami in mp, ti aiuto io per qualsiasi cosa tu voglia fare.

sai, si impara anche senza guide, esistono i libri, e il web è pieno di source.

certe risposte mi fanno cadere le pa... le braccia...
ripeto per la 10ma volta che vorrei guide o videolezioni gratis dal web ._. lo sò che esistono i libri e i libri sono solo delle "guide" ampliate e trattate meglio ._.
poi...
"sai si impara anche senza guide,esistono i libri"
._. scusa eh... i libri non sono guide? e i source come fai a capirli se non hai una base?

Tieni una guida sul VB.NET
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
osi... la guida di html è sconsigliatissima da tutti... addirittura gli stessi utenti del forum html la sconsigliano visto che è fatta male e impiccia solo le idee... cmnq grazie lo stesso ;)

certe risposte mi fanno cadere le pa... le braccia...
ripeto per la 10ma volta che vorrei guide o videolezioni gratis dal web ._. lo sò che esistono i libri e i libri sono solo delle "guide" ampliate e trattate meglio ._.
poi...
"sai si impara anche senza guide,esistono i libri"
._. scusa eh... i libri non sono guide? e i source come fai a capirli se non hai una base?

osi... la guida di html è sconsigliatissima da tutti... addirittura gli stessi utenti del forum html la sconsigliano visto che è fatta male e impiccia solo le idee... cmnq grazie lo stesso ;)

io ero solo disposto a darti il mio aiuto e di farti considerare l'idea di programmare in vb.net, sei tu che non hai capito le mie intenzioni. stavo dicendo che di guide in realtà ce ne sono.