• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto vBulletin da Altervista a Netsons

Riferimento: vBulletin da Altervista a Netsons

Come faccio a farlo salvando tutto anche la mia skin?
@Mikelito

Intanto mi chiamo Mirkuzzo, ad ogni modo devi fare un backup del database (tramite il phpmyadmin di altervista) presente nel pannello del tuo account, e successivamente dovrai fare un backup della cartella relativa al forum presente nell'host di filezilla.

(Per fare un backup della cartella tramite filezilla basta selezionare la cartella, click tasto destro e scaricarla sul tuo desktop).

Scusa @Mirkuzzo comunque dopo fatto tutto ciò devo hostare tutto sull'altro dominio installarlo e poi?

Scusa @Mirkuzzo comunque dopo fatto tutto ciò devo hostare tutto sull'altro dominio installarlo e poi?

Dopo aver fatto tutti i backup chiedi assistenza a quelli di netson su come importare i backup la.
Comunque all'acquisto del dominio ti daranno i dati d'accesso al CPANEL (dalla quale potrai crearti l'account FTP e importare la cartella forum tramite filezilla) e avrai accesso al phpmyadmin dalla quale potrai importare il backup del database recentemente fatto).

Ad ogni modo, sono tenuti a darti assistenza quelli della netson qual'ora tu ne abbia bisogno.
Non conoscendo molto bene netsons non so dirti i vari passaggi, posso solo dirti che all'acquisto del dominio avrai accesso al CPANEL dalla quale potrai crearti l'account FTP e dunque gestire i file del sito tramite filezilla e dalla quale avrai accesso al phpmyadmin.

Problema risolto

Rinomino, buona fortuna! ^^