Info Vedere la vostra fine, in meno di 1 minuto?

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti giovani, vi è mia capitato di rischiare un incidente; con la moto, con la macchina o qualsiasi altro oggetto, e pensare che in quel lasso di tempo, vi poteva accadere qualsiasi cosa?

Io ora posso dire di aver visto la mia fine, mentre lavoravo.
Scrivo questa discussione perché molte volte, ci sono persone che non credono a nulla e che non credono a nessuno, ma in fondo in fondo credo che qualcuno che ci protegga esista.

Stamattina mentre lavoravo come ogni giorni, fuori col motorino, in un incrocio dove avevo la precedenza un signore con una macchina mi passa sparato proprio al mio fianco, facendomi balzare, insieme al motorino, 2 metri alla mia destra.

In quel lasso di tempo, per la prima volta, ho visto veramente la mia ora. Non mi era mai capitato, ma in quel lasso di tempo, tra l'auto che mi veniva contro e il volo che ho fatto, ho ripensato a tutte quelle cose che potevo ancora fare e a tutte le persone che potevo e che potrei mancare...

Grazie a chi mi vuole bene, sono stato fortunato e me la sono cavata con graffi e qualche lesione su tutto il corpo.

Non ringrazio il casco, perché non mi è servito a niente, anzi, mi era volato via durante l'impatto.

A voi è mai capitato? Descrivete la vostra sensazione o un vostro parere. :emoji_slight_smile:
 
In passato mi sono documentato sul tema che riguarda le esperienze pre-morte, personalmente penso che sia corretto credere in qualcosa finché lo si fa con la propria testa e non con ciò che ti dicono di fare. Tutti noi abbiamo vissuto, stiamo vivendo e vivremo esperienze sia negative che positive, tutto ciò credo che sia totalmente normale e necessario per la costruzione di una vita basata sugli errori già fatti in passato. L'unica esperienza dove ho visto la morte è stata all'età di 10 anni, quando rischiai di essere coinvolto nell'incendio sviluppatosi in casa mia.
 
Non sono stato coinvolto in esperienze pre-morte, almeno non ancora. Mi chiedo spesso però come possa essere il mometo in cui espiriamo, quell'istante in cui da qui passiamo all'altra parte...insomma, non può spegnersi tutto come se nulla fosse, a mio avviso esiste una fase di trasporto...
 
Mi sono trovato in questo caso "pre-morte", mi è successo quando sono caduto dalla moto durante una curva, stavo senza casco per una dimenticanza a casa della mia ex ragazza e per questo dopo il colpo alla testa ho visto scorrere tutti i miei momenti in 1 secondo, per poi svegliarmi dopo qualche minuto(mi hanno raccontato così).
 
Per fortuna non mi è mai successo, e non ci tengo ad aspettare questo momento :emoji_relieved: