Problema Velocità ricezione Alice 7 Mega diminuita.

CapitanHowdy

Nuovo utente
Autore del topic
7 Agosto 2011
43
0
Miglior risposta
0
Salve,
oggi ho notato che uTorrent non andava oltre i 450 kb/s circa in download quando fino a pochi giorni fa scaricavo tranquillamente lo stesso file (molto pesante) a 800 kb/s. Dal menù del modem ho notato che la velocità in ricezione è scesa a 4608 kb/s.
La domanda è: può dipendere dalla sostituzione del cavo adsl da poco avvenuta?

Grazie in anticipo.

Riferimento: Velocità ricezione Alice 7 Mega diminuita.

Non credo proprio che dipenda dal cavo, prima quale avevi? E ora?
Comunque su uTorrent puoi scaricare a 800kb/s e un secondo dopo a 20kb/s perchè tutto dipende
dai seeder, cioè le persone che hanno completato il download di quel file e che ora lo stanno condividendo.
Se molti di questi seeder si disconnettono o non hanno una banda in upload molto elevata, la velocità scenderà.

Riferimento: Velocità ricezione Alice 7 Mega diminuita.

Prima avevo il cavo originale contenuto nel pacchetto adsl di Alice; l'ho sostituito su suggerimento di un tecnico Telecom a causa di frequenti disconnessioni nell'arco della giornata.
Il funzionamento di uTorrent lo conosco bene ormai e non credo dipenda dei seeders e dai peers, anche perché sono molto alti (450 circa ciascuno).
Ciò che più mi sembra strano è il fatto che la velocità di ricezione nominale in downlink sia scesa da 7000 kb/s circa a 4608 kb/s.