Guida Velocizzare avvio e chiusura di Windows!

fefix

Utente Master
Autore del topic
6 Ottobre 2008
2.094
0
Miglior risposta
0
Ciao forum oggi posto una guida per velocizzare l'avvio e la chiusura di Windows...
Iniziamo con la velocizzazione dell'avvio!

Per velocizzare notevolmente il caricamento di windows basta disattivare tutti i programmi non necessari che partono in automatico all’avvio.

Seguiamo questi passi:

1. Andiamo su Start > Esegui > digitiamo “msconfig” > Ok
2. Si aprirà l’utility dedicata all’esecuzione automatica dei programmi, spostiamoci quindi alla scheda “Avvio”.
3. Ora facciamo click su Disabilita tutto > OK
4. Riavviamo il computer se richiesto.

Sicuramente al prossimo avvio noterete un notevole incremento di velocità, ma ovviamente abbiamo disattivato tutto. Ora dobbiamo fare mente locale e cercare quali sono effettivamente i programmi necessari e riattivarli 1 alla volta. I programmi necessari all’avvio per un normale utilizzo sono Antivirus , Firewall e programmi affini alla protezione, gli altri possono benissimo essere avviati manualmente quando è necessario in modo da risparmiare memoria e non sovraccaricare l’avvio.

Ora la velocizzazione della chiusura...
1. Entriamo ancora nel registro da start > esegui > regedit > Ok
2. Navighiamo tra le cartelle fino a questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
3. Ora individuiamo la stringa WaitToKillServiceTimeout , con un doppio click modifichiamo il valore originario 20000 (20 Secondi) con un valore più breve tipo 2000 (2 secondi).

Velocizziamo la chiusura delle applicazioni:

1. Dal registro (start > esegui > regedit > Ok)
2. Navighiamo tra le chiavi del registro e cerchiamo la posizione HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
3. WaitToKillAppTimeout modifichiamo il valore con 1000 o se proprio non volete aspettare 500

Velocizziamo la chiusura delle applicazioni che si bloccano:

1. Ora spostiamoci sulla posizione HKEY_CURRENT_USER \Control Panel\Desktop
2. Individuiamo la stringa HungAppTimeout e sempre con il doppio click modifichiamo il valore originario con uno più breve tipo 2000.

Attenzione valori troppo bassi potrebbero generare errori causati dalla non corretta chiusura dei programmi/servizi.
Se utilizzate programmi di lavoro che necessitano di avviarsi con windows es per comunicare con i server potrebbero non avere il tempo sufficiente per salvare i dati.

Questo è tutto, alla prossima!

ottima guida ma credo che nn carichi tutto .. cioò ci sn degli errori poi

Per ora non mi ha dato nessun errore! ;):

Senti...io per velocizzare la chiusura sono rimasto qui HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
34eqqux.jpg

Aiutami!

Non fate questo:

Seguiamo questi passi:

2. Si aprirà l’utility dedicata all’esecuzione automatica dei programmi, spostiamoci quindi alla scheda “Avvio”.

Perche disabilitate tutte le applicazioni importanti per Windows! Anche antivirus firewall etc.. meglio disabilitare i programmi da soli cioe andate a vedere voi cosa disabilitare ;) Seguite il mio Consiglio
------------------------------------------------------
2. Navighiamo tra le cartelle fino a questo percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
3. Ora individuiamo la stringa WaitToKillServiceTimeout , con un doppio click modifichiamo il valore originario 20000 (20 Secondi) con un valore più breve tipo 2000 (2 secondi).

Non lo fate perche e pericoloso per la chiusura non da tempo per chiudere tutte le applicazioni e alla fine se accendete qualche applicazione vi darà dei problemi di certo!

-------------------------

2. Navighiamo tra le chiavi del registro e cerchiamo la posizione HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
3. WaitToKillAppTimeout modifichiamo il valore con 1000 o se proprio non volete aspettare 500

2. Individuiamo la stringa HungAppTimeout e sempre con il doppio click modifichiamo il valore originario con uno più breve tipo 2000.

Non lo fate troppo veloce va come ho detto prima e poi piu i programmi danno errori ;)

Seguite i miei consigli e meglio ;)

Non fate questo:

Seguiamo questi passi:

Perche disabilitate tutte le applicazioni importanti per Windows! Anche antivirus firewall etc.. meglio disabilitare i programmi da soli cioe andate a vedere voi cosa disabilitare ;) Seguite il mio Consiglio
------------------------------------------------------

Non lo fate perche e pericoloso per la chiusura non da tempo per chiudere tutte le applicazioni e alla fine se accendete qualche applicazione vi darà dei problemi di certo!

-------------------------

Non lo fate troppo veloce va come ho detto prima e poi piu i programmi danno errori ;)

Seguite i miei consigli e meglio ;)

Si bravo ma da me quello che ti ho sottolineato non c'e...guarda lo screen sopra!

MATTO stai nella cartella giusta...
Vedi sotto si aprono altre cartelle.
Apri control panel poi Desktop!

Vorzho la guida è per chi è proprio stanco della lentezza del suo PC!

Vorzho la guida è per chi è proprio stanco della lentezza del suo PC!

Ma con queste cose che si fanno lo distruggi solamente -.- se vi va lento sempre meglio la Nuova Ram o comprarsi un PC nuovo! ;)

Si bravo ma da me quello che ti ho sottolineato non c'e...guarda lo screen sopra!

Matto -.- te lo detto per il BENE dei PC! Perche cosi si distruggono solo -.-

Vinny c'è crisi non tutti possono permettersi un PC nuovo! xD