- 20 Marzo 2008
- 2.087
- 0
- Miglior risposta
- 0
Avete mai cercato su Google "Velocizzare Mozilla Firefox" ?
Scommetto di si, ma nelle maggiorparti delle guide non vengono citate due stringhe che permettono di velocizzare ulteriormente Firefox.
Premetto che ho testato il tutto prima di pubblicare le stringhe.
Forse con L'estensione Firefox si potrebbe modificare questo valore, ma vi dico che ho appena ri-scaricato firefox 3.0, non ho presente nessun estensione, addon, plugin importanti, e/o modificato altri valori se non questi 2, il risultato è Ottimo, e non intendo più fare altre modifiche, giusto per evitare che la velocità del mio FF rimanga tale. Ma vediamo come procedere:
1) Aprire firefox e nella barra dell'indirizzo digitare about:config
2) Accettare le condizioni di prestare attenzione
3) Create un Intero --> network.dnsCacheExpiration ---> 86400
4) Create un altro intero ---> network.dnsCacheEntries ---> 1000
Così facendo aumenterete il tempo di scadenza della cache DNS
Nel Caso abbiato problemi, ritornare su about:config e ricercate nella barra bianca le 2 stringhe che avete creato, tasto destro---> azzera. E tutto tornerà come prima ;)
Fonte: mrtech.com
Scommetto di si, ma nelle maggiorparti delle guide non vengono citate due stringhe che permettono di velocizzare ulteriormente Firefox.
Premetto che ho testato il tutto prima di pubblicare le stringhe.
Forse con L'estensione Firefox si potrebbe modificare questo valore, ma vi dico che ho appena ri-scaricato firefox 3.0, non ho presente nessun estensione, addon, plugin importanti, e/o modificato altri valori se non questi 2, il risultato è Ottimo, e non intendo più fare altre modifiche, giusto per evitare che la velocità del mio FF rimanga tale. Ma vediamo come procedere:
1) Aprire firefox e nella barra dell'indirizzo digitare about:config
2) Accettare le condizioni di prestare attenzione
3) Create un Intero --> network.dnsCacheExpiration ---> 86400
4) Create un altro intero ---> network.dnsCacheEntries ---> 1000
Così facendo aumenterete il tempo di scadenza della cache DNS
Nel Caso abbiato problemi, ritornare su about:config e ricercate nella barra bianca le 2 stringhe che avete creato, tasto destro---> azzera. E tutto tornerà come prima ;)
Fonte: mrtech.com