Guida Velocizzare l'avvio dei menù!

FireFox

Utente Mitico
Autore del topic
27 Marzo 2008
6.251
0
Miglior risposta
0
Ravvelocizzazione dell'avvio dei menù!​
Funziona solo con Windows
Bene, oggi ci occuperemo di ravvelocizzare l'avvio dei menù di Windows!
Avete presente quando state mezz'ora a premere Start e si blocca sempre?
Avete un portatile un po' lento e ci mette un'ora?
No problem :emoji_relieved:
Questa guida si occupa di ravvelocizzare la comparsa dei menù!
Per fare cio' dovremo modificare le chiavi di registro del sistema! Servira' quindi l'utilizzo del programma "Regedit.exe". Il regedit* si trova in C:/WINDOWS/system32 oppure semplicemente "Start>Esegui>regedit"!
* Regedit = Editor del registro di sistema!
Come si fa? Semplicissimo!​
Attenzione! Modificate solo quello che vi dico o potrete trovarvi in difficolta'!​
Bene, iniziamo.
Facciamo "Start>Esegui>regedit". Ora si aprira' il software "regedit.exe"! Vediamo che a sinistra ci sono vari tipi di chiavi, HKEY_CURRENT USER e' il tipo
che ci interessa! Clicchiamo su HKEY_CURRENT USER, si aprira' un menù scorrevole, ci potremmo sentire un po' sperduti all'inizio, ma poi ci si abitua! Bene ora clicchiamo su "Control Panel"*, Poi clicchiamo su "Desktop"* due volte! A sinistra c'e' la lista delle chiavi del registro di sistema riguardanti alcune funzioni principali, noi modificheremo la chiave chiamata "MenuShowDelay", di base con valore "400", potrete provare a impostare il valore a 0, ma non ve lo consiglio, sarebbe impossibile scorrere fra i menù scorrevoli :emoji_relieved: Dunque impostiamolo a un valore non inferiore a 100 :emoji_smiley: Per modificare il valore basta cliccare due volte su "MenuShowDelay" e modificare il numero "400" con il numero "100" all'interno della stringa intitolata "Dati Valore".
Ed ecco che il gioco e' fatto!
I menù sono 4 volte piu' veloci di prima ù.ù
* Control Panel e Desktop = Fanno parte delle chiavi nel regedit, non scambiatele per "Pannello di controllo" e il "Desktop" del Computer! :emoji_relieved:

Ecco, posto uno screen dove ho evidenziato i campi importanti in bianco e nero, e "MenuShowDelay" in marrone!
21cz50z.jpg

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

[cc]Creative Commons[/cc]

• Like
Reactions: 1 person
Grazie a te

PS - Quando clicco sulla bilancia mi dice "Devi dare un po di reputazione in giro prima di darla a firefox".

Ecco:
2ppmulh.jpg

Ultima modifica:
Bravo firefox!
Com'è bello quando un utente si rende utile;)
Ti aumento la reputazione!:emoji_smiley:

Grazie a te

PS - Quando clicco sulla bilancia mi dice "Devi dare un po di reputazione in giro prima di darla a firefox".

Ecco:
2ppmulh.jpg

Ciao,

mi ricordo ancora quando mi desti la reputazione quando ti aiutai a montare su il tema Windows Areo Vista per Firefox, non distribuendo reputazione ad altri non puoi continuare a reputare solo me :-)
Riprovaci quando hai reputato qualcun'altro :emoji_smiley:
Grazie ancora :emoji_relieved:

EDIT: Grazie anche a te Crazy-08 :emoji_smiley: A me piace aiutare gli altri, mi sento meglio :emoji_relieved: Soddisfatto :emoji_smiley:

@Rafal Si ovvio ;)
@Willy nessuna conseguenza. Hai modificato solo il tempo di attesa e apertura dei menù start e i menù scorrevoli, mica hai cancellato voci precedenti, hai solo modificato ;)

• Like
Reactions: 1 person
bravo ma penso che io è inutile che la faccio perche quando clicco Start si apre immediatamente la schermata fortunatamente... comunque bravo!

ma se nn sbaglio la disc è vecchiotta...cmq funziona tutto bene nel regedit con la guida di Firefox :emoji_smiley:

:P Se hanno domande sensate da fare possono farle.. tanto è in rilievo.
Comunque grazie a tutti ^^