--Darck--

Utente Strepitoso
Autore del topic
23 Aprile 2009
5.250
88
Miglior risposta
0
Velocizzare l'avvio di Windows 7​
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Come per le precedenti versioni di Windows, anche in Windows 7 è possibile velocizzare l' avvio del computer tramite l' utility Configurazione di sistema. L' incremento di velocità consiste, in realtà, in uno snellimento dei programmi che si avviano in automatico con Windows: sta quindi a noi scegliere quali disabilitare e quali no. Per entrare in Configurazione di sistema, cliccate su Start e nel box di ricerca digitate "msconfig", quindi date invio: recatevi nella scheda Avvio e noterete una lista di applicazioni. Spetterà a voi scegliere quali disabilitare: io per esempio ho disattivato l' avvio automatico di Adobe Acrobat e CS4, Office, QuickTime e Dropbox, mentre ho lasciato Live Messenger, Synaptics (Il driver per il touchpad), l' antivirus e ovviamente il sistema operativo. Per ridurre ulteriormente il tempo di avvio potete anche disattivare i Gadget, i quali influiscono notevolmente sulla seconda fase di avvio.
 
  • Like
Reactions: 1 person
se la scrivo io la guida non c'è la fonte . Quelle sono le mie parole
 
La conoscevo da anni questa utility, comunque non penso sia normale la scritta "sistema operativo microsoft windows", io la disattiverei fossi in te, non è originale dato che in modalità provvisoria non viene aperto nessun servizio( eccetto quelli necessari) e nessun programma in avvio, ad esempio l'antivirus.
 
si lo sapevo da quando avevo 4 anni.... comunque non velocizza solo windows 7 , ma va bene con vista , xp , 7 & forse anche prima