Vendite console: PlayStation 3 a tre milioni di unità da XBox 360

Matr23

<b>Redattore onorario</b>
Autore del topic
Redattore
18 Agosto 2010
6.498
88
Miglior risposta
0
I tre principali produttori di console hanno divulgato i risultati finanziari del trimestre fiscale che si è chiuso lo scorso 31 dicembre, corredando ai numeri finanziari quelli sulle unità vendute delle console di nuova generazione dal momento dei rispettivi lanci. Secondo dati forniti da Sony, al 31 dicembre 2010 le unità di PS3 vendute sono 47,9 milioni.

Anche Microsoft ha fornito dati analoghi. Durante il quarto fiscale che comprende le festività natalizie, sia Sony che Microsoft hanno venduto 6,3 milioni di PS3 e di XBox 360. Microsoft porta il computo complessivo delle console vendute dal momento del lancio a 50,9 milioni. Per quanto riguarda Nintendo Wii, invece, le unità vendute sono 84,6 milioni.

Nel terzo trimestre fiscale Sony, per quanto riguarda la divisione videogiochi, riporta numeri lusinghieri, con vendite per 566,6 miliardi di yen (circa 5 miliardi di euro) e utili per 45,7 miliardi di yen (circa 400 milioni di euro). "Gli ottimi risultati dipendono principalmente da un miglior rapporto tra costi di produzione e prezzo di vendita e da una quantità maggiore di vendite. I tassi di cambio invece non sono stati favorevoli", spiega Sony. "Tutta l'industria dei videogiochi sta beneficiando della riduzione dei costi di produzione delle console e dell'aumento delle vendite del software".

Per quanto riguarda Microsoft, invece, nel trimestre fiscale con termine il 31 dicembre 2010, ci sono vendite per 3,6 miliardi di dollari (2,6 miliardi di euro) e utili per 679 milioni di dollari (poco meno di 500 milioni di euro). Sono cifre relative alla sola divisione entertainment.

Sempre in riferimento al periodo fiscale che ha avuto termine lo scorso 31 dicembre, il fatturato di Nintendo è di 807,99 miliardi di yen (7,17 miliardi di euro), con utili per 104,6 miliardi di yen (oltre 900 milioni di euro). Dunque, nonostante le maggiori vendite dei rivali rispetto ai mesi precedenti soprattutto sul fronte del software, Nintendo registra profitti per quasi il doppio, grazie principalmente alla facilità di produzione delle sue console.

Fonte: Gamemag

Riferimento: Vendite console: PlayStation 3 a tre milioni di unità da XBox 360

Non posso credereci che la Wii abbia avuto più vendite della Play3 °_°

Tutto è relativo al prezzo..
Un gioco della Wii non costa un niente..
Un gioco della PS3 come minimo sta a 60 euro..
La Wii è crackabile, la PS3 no [e se lo fai ti bannano dal PSN]

patpat

La PS3 vende più della XBox360 perchè
non ha la connessione network a pagamento (XBoxLive).

La PS3 vende più della XBox360 perchè
non ha la connessione network a pagamento (XBoxLive).

Mhm.
Non è vero: erano abituati alla PS2, tutto qui. Non comprano una console nuova perché non ne fanno affidamento.
E poi l'XboxLIVE è migliore rispetto al PSN. :emoji_slight_smile:

Io invece darei ragione a Oralbx perchè io la ps3 lo comprata per quello. Peppe tu con "Non è vero : erano abituati alla PS2" Intendi come il prodotto sony ? l'estetica ?
Comunque buona recensione matr ^^

Io invece darei ragione a Oralbx perchè io la ps3 lo comprata per quello. Peppe tu con "Non è vero : erano abituati alla PS2" Intendi come il prodotto sony ? l'estetica ?
Comunque buona recensione matr ^^

Molte volte ci sono persone che hanno giocato e ri-giocato alla PlayStation 2. Siccome hanno fatto sempre affidamento al brand "PlayStation", compreranno quasi sicuramente (io ne sono l'esatto contrario) una PlayStation 3.

Molte volte ci sono persone che hanno giocato e ri-giocato alla PlayStation 2. Siccome hanno fatto sempre affidamento al brand "PlayStation", compreranno quasi sicuramente (io ne sono l'esatto contrario) una PlayStation 3.

Ah ok. Bhè sì può darsi , però determina molto anche il fatto del psn e dell'xbox live .

Xbox 360:

QUOTA 50 MILIONI

PLAYSTATION 3:
QUOTA 48,7 MILIONI

La xbox non sarà mai superata dalla playstation 3 in vendite e poi mettiamo il caso che succeda non me ne freghi + di tanto... Comunque la playstation 3 dicono "bannano" ma alla fine la utilizzano come emulatore per giocare off.. Invece sull'xbox anche se sono contrario sull'online ci puoi giocare <.<

La nintendo zitta zitta li sta fregando tutti xDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD la nintendo ha successo perche è una console di gruppo,nn bada molto alla grafica ecc. e ha un prezzo minore.la ps3 con la xbox è piu una console da giocare in singolo o al massimo in due giocatori

Xbox 360:

QUOTA 50 MILIONI

PLAYSTATION 3:
QUOTA 48,7 MILIONI

La xbox non sarà mai superata dalla playstation 3 in vendite e poi mettiamo il caso che succeda non me ne freghi + di tanto... Comunque la playstation 3 dicono "bannano" ma alla fine la utilizzano come emulatore per giocare off.. Invece sull'xbox anche se sono contrario sull'online ci puoi giocare <.<

In effetti anche io sapevo questo, co tutte ste cose che sono state scritte in questo post alla fine non c'ho capito niente ::emoji_relieved: