Durante il periodo natalizio, complice anche il precedente taglio dei prezzi con l'uscita delle SKU da 40GB, Sony ha venduto nel vecchio continente ben 1.2 milioni di PS3.
Il "megadirettoregalattico" della divisione Giochi del colosso nipponico, al secolo Kaz Hirai, in un'intervista rilasciata a Bloomberg Televison ha dichiarato come questi numeri "europei", in linea con le vendite USA, siano un segnale di quanto la compagnia stia puntando ed investendo sulla sua console portabandiera: "Vogliamo promuovere giochi disponibili solo per Playstation3 - il lancio del modello da 40GB è in linea con questa strategia".
La divisione Giochi, che negli anni passati grazie ai precedenti modelli PlayStation è stata una delle strutture di maggior successo ed introiti della Sony Corporation, ha registrato notevoli perdite negli ultimi sette trimestri. Tuttavia i minori costi di produzione e le maggiori vendite, successive alla riduzione dei prezzi, potrebbero di fatto dare un taglio significativo a tali perdite entro la fine di Marzo.
Riuscirà Sony a raggiungere il traguardo di vendite, inizialmente prefissatosi, di 11 milioni di PS3 entro la fine dell'anno fiscale? Oppure, come recenti analisi di mercato fanno supporre, si fermerà solo (si fa per dire) a quota 8 milioni ?
D'altro canto le dirette concorrenti non resteranno certo a guardare. Entro lo stesso periodo, Nintendo si aspetta di vendere ben 19 milioni di Wii e Microsoft 9.1 milioni di Xbox360...una cosa è certa, il mondo del gioco online sarà sempre più affollato!
Il "megadirettoregalattico" della divisione Giochi del colosso nipponico, al secolo Kaz Hirai, in un'intervista rilasciata a Bloomberg Televison ha dichiarato come questi numeri "europei", in linea con le vendite USA, siano un segnale di quanto la compagnia stia puntando ed investendo sulla sua console portabandiera: "Vogliamo promuovere giochi disponibili solo per Playstation3 - il lancio del modello da 40GB è in linea con questa strategia".
La divisione Giochi, che negli anni passati grazie ai precedenti modelli PlayStation è stata una delle strutture di maggior successo ed introiti della Sony Corporation, ha registrato notevoli perdite negli ultimi sette trimestri. Tuttavia i minori costi di produzione e le maggiori vendite, successive alla riduzione dei prezzi, potrebbero di fatto dare un taglio significativo a tali perdite entro la fine di Marzo.
Riuscirà Sony a raggiungere il traguardo di vendite, inizialmente prefissatosi, di 11 milioni di PS3 entro la fine dell'anno fiscale? Oppure, come recenti analisi di mercato fanno supporre, si fermerà solo (si fa per dire) a quota 8 milioni ?
D'altro canto le dirette concorrenti non resteranno certo a guardare. Entro lo stesso periodo, Nintendo si aspetta di vendere ben 19 milioni di Wii e Microsoft 9.1 milioni di Xbox360...una cosa è certa, il mondo del gioco online sarà sempre più affollato!