Ventola del Dissipatore della CPU sempre al MASSIMO!

Vips-Devil

Utente Attivo
Autore del topic
16 Gennaio 2010
474
56
Miglior risposta
0
Ragazzi per favore aiutatemi, ho un problema con la ventola del dissipatore, va sempre al massimo con qualunque impostazione del bios.. silent,standard,custom va sempre al massimo, cioè quando entro nel bios, la velocità è rispettata dall'impostazione.. ad esempio quando ero su standard andava a 1400 rpm ma appena si avvia il sistema operativo parte a 2100 rpm.. non è rumorosa, non la sento proprio.. però mi da fastidio che è sempre al massimo.. da cosa è dovuto il problema? il dissipatore è un arctic freezer 13 co ed è montato sullo slot cpu_fan e ho una asus h87 plus

La ventola del dissipatore non si può regolare su PC.. Puoi regolare tutte le altre ventole collegate alla scheda madre, ma quella no :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio  iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

La ventola del dissipatore non si può regolare su PC.. Puoi regolare tutte le altre ventole collegate alla scheda madre, ma quella no :emoji_slight_smile:

mio fratello che ha lo stesso dissipatore, ma ha una asrock h87 riesce a regolarla dal programma della scheda madre..

L'ha collegata sempre nel connettore cpu_fan?

si... ma se collego la ventola del dissipatore allo slot cha_fan2 e quella che sta ora al cha_fan2 la metto a cpu_fan giusto per vedere se da quello slot riesco a regolarla, succede qualcosa?

si... ma se collego la ventola del dissipatore allo slot cha_fan2 e quella che sta ora al cha_fan2 la metto a cpu_fan giusto per vedere se da quello slot riesco a regolarla, succede qualcosa?

Teoricamente no, dovrebbe comunque riuscire a mantenere la temperatura senza problemi, ma comunque non é consigliato..