• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Versione Visual Basic

~xSlashx~

Utente Medio
Autore del topic
26 Aprile 2011
201
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
da giorni cerco un'edizione di visual basic che sia compatibile con il mio sistema operativo (vista) .
Molti consigliano di scaricare la vers. 2008, infatti con questa versione si può benissimo lavorare ma con qualche problemino dato che non è molto stabile.
Cosa mi consigliate di fare ?? Scaricare una macchina virtuale come xpmode oppure utilizzare la versione 2008 e rischiare di crashare ogni tanto ?
Perdonatemi in caso ci siano scritte boiate, ma non è colpa mia dato che sono informazioni lette quà e là :soso:

Ultima modifica:
Riferimento: Si inizia :emoji_smiley:

Ma chi ti ha detto che la 2008 non è stabile? Utilizzala tranquillamente oppure scarica la 2010 ...

Ma chi ti ha detto che la 2008 non è stabile? Utilizzala tranquillamente oppure scarica la 2010 ...
Quoto..
Ma ste boiate chi le ha scritte?
ps. con il 2010 mi trovo benissimo, consigliato assolutamente!

Vi spiego.. il mio professore di informatica sostiene che tutti coloro con vista o 7 devono utilizzare una macchina virtuale o meglio xpmode, perchè visual basic non è stabile sui sistemi opertivi sopra citati.
Quindi ho iniziato a cercare in rete e su un forum di cui non faccio il nome, ho letto le stessissime cose :|
io scarico la 2010 come voi mi dite e se gira come Dio vuole , faccio licenziare il professore :soso:

Vi spiego.. il mio professore di informatica sostiene che tutti coloro con vista o 7 devono utilizzare una macchina virtuale o meglio xpmode, perchè visual basic non è stabile sui sistemi opertivi sopra citati.
Quindi ho iniziato a cercare in rete e su un forum di cui non faccio il nome, ho letto le stessissime cose :|
io scarico la 2010 come voi mi dite e se gira come Dio vuole , faccio licenziare il professore :soso:

Il mio prof sosteneva che Asp non faceva parte del .NET.... Capisci quanto sono colti questi prof... patpat
Comunque dopo dacci i tuoi pareri :emoji_slight_smile:

Vi spiego.. il mio professore di informatica sostiene che ...

Molto probabilmente il tuo professore si riferiva a Visual Basic 6 e non a Visual Basic .NET (nelle versioni 2008 o 2010 ...)

In effetti il VB6 pur funzionando se si seguono alcune regole di installazione su Vista/Win7, non è consigliabile.

Ma puoi scaricare il 2010 e usarlo tranquillamente.

Riferimento: Versione Visual Basic

Salve a tutti,
da giorni cerco un'edizione di visual basic che sia compatibile con il mio sistema operativo (vista) .
Molti consigliano di scaricare la vers. 2008, infatti con questa versione si può benissimo lavorare ma con qualche problemino dato che non è molto stabile.
Cosa mi consigliate di fare ?? Scaricare una macchina virtuale come xpmode oppure utilizzare la versione 2008 e rischiare di crashare ogni tanto ?
Perdonatemi in caso ci siano scritte boiate, ma non è colpa mia dato che sono informazioni lette quà e là :soso:

La versione è dell' IDE e non del linguaggio, al massimo la versione del framework.net, in Visual studio 2008 il 3.5 o precedenti, in Visual studio il 4.0 o precedenti!
PS io uso win7 e uso Visual C# (che fà sempre parte di visual studio), e non mi ha mai crashato!

Il mio prof sosteneva che Asp non faceva parte del .NET.... Capisci quanto sono colti questi prof... patpat
Comunque dopo dacci i tuoi pareri :emoji_slight_smile:

Infatti Asp non fa parte di .net! c'è Asp e poi Asp.net come esiste c/c++ e poi c#, come esiste visual basic e poi visual basic.net :tristezza:

La versione è dell' IDE e non del linguaggio, al massimo la versione del framework.net, in Visual studio 2008 il 3.5 o precedenti, in Visual studio il 4.0 o precedenti!
PS io uso win7 e uso Visual C# (che fà sempre parte di visual studio), e non mi ha mai crashato!

Infatti Asp non fa parte di .net! c'è Asp e poi Asp.net come esiste c/c++ e poi c#, come esiste visual basic e poi visual basic.net :tristezza:

Scusa mi sono espresso male, lui diceva che non c'era modo di farlo interagire con il .Net..... Aveva 62 anni... Sarà rimasto in dietro ^^

Molto probabilmente il tuo professore si riferiva a Visual Basic 6 e non a Visual Basic .NET (nelle versioni 2008 o 2010 ...)

In effetti il VB6 pur funzionando se si seguono alcune regole di installazione su Vista/Win7, non è consigliabile.

Ma puoi scaricare il 2010 e usarlo tranquillamente.
Si infatti è così, oggi ne ho parlato con lui ^^
Ci sono molte differenze tra il VB6 e il 2010 dato che l'ho già scaricato ?

[OT]Obsoleto come il prof :emoji_relieved: [/OT]
"Ma il VB6 *non* gratuito, non puoi scaricarlo ed usarlo legalmente."
Non è questo il problema come sicuramente sai cè una alternativa,
tu dici che se io utilizzo 2010 e la classe utilizza VB6 avrò difficoltà a seguirli ? :mmm: @nothing

"Ma il VB6 *non* gratuito, non puoi scaricarlo ed usarlo legalmente."
tu dici che se io utilizzo 2010 e la classe utilizza VB6 avrò difficoltà a seguirli ? :mmm: @nothing

che ti costa scaricare il 6? Poi ci sono differenze nel linguaggio, anche se non mi piace e quindi conosco in modo molto lontano il visual basic, penso che ci siano abbastanza differenze nel .net .... altrimenti non lo avrebbero creato.

L'unica alternativa è che la tua scuola ti fornisca un modo lecito di installare il VB6 ....

Sì ... puoi averne parecchie ...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
che ti costa scaricare il 6?

Non è proprio una indicazione corretta ... gli stai dicendo di fare una cosa illegale ...

Poi ci sono differenze nel linguaggio, anche se non mi piace

Beh, ormai tu vuoi dedicarti all'assembly ... vero weit ?

Ultima modifica: