Salve a tutti, oggi ho deciso di truccare la mia Vespa LX 4t e ho vari pezzi a casa , Frizione Malossi, Variatore Multivar Malossi, Rapporti Primari Malossi e marmitta Sitoplus, secondo voi quanto km può fare?
Sono dell'idea che con uno scarico Sitoplus più che guadagnare velocità ne perdi, cambialo assolutamente. Io consiglio sempre di montare scarichi artigianali perchè quelli in vendita seguono sempre l'omologazione, si sa, anche se trovi scritto "ONLY FOR RACE" in realtà rispettano le leggi italiane e di for race hanno poco. Comunque ne farà uguali a prima, hai toccato solo trasmissione e ciò ti farà guadagnare ripresa soltanto. Per l'allungo devi mettere mani sul motore.
Il fatto è che lo scarico non fornisce allungo, la prova è questa: prova a montare su un 50cc. modello base uno scarico artigianale da gara. Risultato? Andrà più piano di prima, quindi, possiamo affermare che lo scarico non fornisce allungo. Comunque, lo scarico è in ogni modo da cambiare per il fatto che toccando il motore cambia l'afflusso di miscela e più gas di scarico hanno bisogno di uscire. Montando uno scarico base come i Sitoplus si strozza lo scarico del cilindro con conseguenze negative per le prestazioni, 4 tempi o 2 tempi è indifferente dato che la miscela fa sempre lo stesso giro .per la marmitta potrebbe anche tenere l'originale, è un 4 tempi, con qualsiasi scarico l'allungo non varierà più di tanto.