Vetrina blasfema in un negozio di Firenze: è polemica

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
434333_vetrina%20blasfema%20firenze.jpg


Firenze - Si intitola 'Like a virgin', e i manichini, tutti vestiti con abiti firmati, richiamano la figura della Madonna in quella che sembrerebbe una sorta di 'chiesa fashion'. E' l'originale vetrina 'natalizia' della boutique Luisa di via Roma a Firenze.
L'allestimento resterà visibile fino al 31 dicembre, ed è stato ideato dall'artista fiorentino Stefano De Lellis, 26 anni, che spiega: "Siamo partiti innanzitutto dal tema per arrivare all'espressione dell'evento, in questo caso era il Natale e per questo abbiamo deciso di fare un allestimento tra sacro e profano, rimanendo comunque light. Da qui la scelta di una 'chiesa' in chiave fashion, una forma di comunicazione, più che una mera provocazione".
Intanto però le immagini pubblicate sul profilo facebook del negozio ha diviso il popolo del web creando un dibattito on line. Un dibattito dove, però non esistono mezze misure: se c'è infatti chi la ritiene stupenda c'è chi la stronca definendola blasfema. Mentre non c'è proprio nessuno che dica di essere rimasto indifferente.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!