Thread obsoleto Vetrina semplice con pannello di controllo

calogero1020

Nuovo utente
Autore del topic
19 Maggio 2012
6
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono nuovo del forum (nonché neofita di linguggi di programmazione ^^) avrei una richiesta da farvi, devo realizzare per un cliente un pannello di controllo che gli permette di:
- caricare foto
- inserire una descrizione
e sulla pagina il cliente:
-di vedere gli articoli inseriti
-selezionare un articolo e comprarlo tramite un form (gli ordini arriveranno al venditore tramite email)

è naturalmente i prodotti inseriti devono visualizzarsi nella home page del sito, in pratica una sorta di vetrina (e-shop) online, ma molto semplice (senza registrazioni o carrelli).
Grazie dell'aiuto, spero in una risposta/dritta/script

Riferimento: Vetrina semplice con pannello di controllo

Sposto nella sezione "Assistenza Tecnica" ;)

sarebbe meglio php

Consiglio spassionato:
.. ma se ti prendi WordPress e poi ci installi il plugin e-commerce?
così in 3-4-8 metti su un portale professionale "già pronto all'uso" con tutte le funzionalità possibilmente inimmaginabili.. :-D

Dalle informazioni che ci hai fornito non posso dirti altro poichè quasi sicuramente si dovrà giocare con un database e le query non ce le possiamo inventare di punto in bianco.. :emoji_slight_frown:

Ultima modifica:

avevo pensato a word press o cms simili per "allestire" un vero è proprio e-commerce, ma il cliente vuole solo quello la possibilità di caricare immagini e descrizioni, punto. mah!! vallo a capire O.o
comunque conosco (e uso) e-commerce come prestashop, zencart e opencart..ma il mio problema è che devo integrare questa sorta di vetrina nel suo sito

Ultima modifica:

Capito, comunque da tempo sento parlare discretamente di CuteNews ( Sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

è ne più ne meno una vetrina semplicissima dotata di un pannello di controllo scarno, ma più o meno completo di tutto ed è personalizzavile tramite i templates oltre alle modifiche attuabili tramite PHP..
( spesso e volentieri viene impiegato per la realizzazione di giornalini scolastici online ed altri utilizzi semplicissimi. )

se adotti quel cms ti rimane solo da improvvisare un'abbozzo di e-commerce.. :-D

Capito, comunque da tempo sento parlare discretamente di CuteNews ( Sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)

è ne più ne meno una vetrina semplicissima dotata di un pannello di controllo scarno, ma più o meno completo di tutto ed è personalizzavile tramite i templates oltre alle modifiche attuabili tramite PHP..
( spesso e volentieri viene impiegato per la realizzazione di giornalini scolastici online ed altri utilizzi semplicissimi. )

se adotti quel cms ti rimane solo da improvvisare un'abbozzo di e-commerce.. :-D

grazie pinguto, è un bel cms ma non è quello che cerco più che altro è per la gestione delle news, vorrei trovare qualcosa del genere inserisci un immagine, una descrizione e spunta sulla pagina (anche con un frame) finish u____u lo troverò mai? la ricerca continua :emoji_smiley:

Allora credo che ti tocchi metterti l'anima in pace una volta per tutte, armarti di un'editor HTML/PHP e fartelo da solo.. :look:

comunque da quanto ho capito lui ha già un sito e gli devi implementare questa "vetrina"..

Non so quanto sia approfondita la tua conoscenza sul PHP, ma per qualcosa di scarno, semplice e veloce bastano queste righe di PHP per generare quella vetrina..

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
poi googglando un po ti trovi senza problemi le query per aggiornare ed eliminare i campi nella tabella contenente gli articoli..

Ultima modifica:

un bel lavoraccio u___u ho esperienza di html e css...livello elementare di javascript e php..ma non so nulla di mysql u__u

Le query SQL te le puoi far generare dal phpmyadmin.. quando esegui qualche operazione ti viene mostrata la query eseguita.. :-D

la copi e la inserisci nello script PHP..

( io ho imparato così a scriverle, ovvero, inizialmente le generavo con il PhpMyAdmin, poi pian piano ho iniziato a scriverle.. :emoji_slight_smile: )

PS:- se hai skype e mi mandi il tuo contatto in un messaggio privato ne possiam discutere li.. :-D

Ultima modifica: