Vi siete mai sentiti "vuoti" dopo aver terminato un gioco?

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
Apro questa discussione per dialogare un po' su questa questione.

Il titolo è chiaro: vi siete mai sentiti vuoti dopo aver completato un videogioco? Siete mai entrati in quello stato simil-vegetativo che per noi videogiocatori è qualcosa che ci annienta? E se sì, con quale gioco?

Personalmente, quando ho terminato Bioshock: Infinite è stato qualcosa di tremendo. Non riuscivo a pensare ad altro. Al finale, alla soundtrack, alle avventure, ai dialoghi. Ero così soddisfatto di quel gioco che il pensare che l'avessi finito mi rendeva incredibilmente triste. (NON HO ANCORA GIOCATO I DLC PERCHE' NON VOGLIO CHE FINISCA DEFINITIVAMENTE, NON SPOILERATE)

Penso sempre che vivere un videogioco intensamente sia una delle priorità per un giocatore, poiché il finale (a seconda se ben costruito o ben articolato, ovviamente) potrebbe spazzare via ogni tipo di sentimento.

Discutiamone!

Mi è capitato alcune volte di provare vuoto quando finivo un videogioco, per qunsto mi riguarda il peggio è stato nella conclusione di FinalFantasy X non so se ci hai mai giocato ma ha un finale davvero... VUOTO! DI tutto rispetto comunque ;)

Mi viene in mente l'ultimo gioco che ho completato (almeno la trama), Gears Of War 3. Non spoilero cosa succede, ma dopo mi è venuta una sensazione di vuoto, anche perché l'ho giocato intensamente (botte di 4-5 ore al giorno) e la notte pensavo a cosa sarebbe successo nel prossimo atto.

Ci mancava poco che scoppiavo a piangere per il finale di Mafia 2, un finale più che TRAGICO! Vedere un amico che ti accompagna per tutto il gioco oltre a Vito Scaletta come protagonista, per poi vederlo morto nel finale, è proprio una pugnalata al cuore, e soltanto parlando mi vengono i brividi. :emoji_slight_frown:

Ultima modifica:
Mi è capitato alcune volte di provare vuoto quando finivo un videogioco, per qunsto mi riguarda il peggio è stato nella conclusione di FinalFantasy X non so se ci hai mai giocato ma ha un finale davvero... VUOTO! DI tutto rispetto comunque ;)

Purtroppo i Final Fantasy non mi sono mai piaciuti!

Ci mancava poco che scoppiavo a piangere per il finale di Mafia 2, un finale più che TRAGICO! Vedere un amico che ti accompagna per tutto il gioco oltre a Vito Scaletta come protagonista, per poi vederlo morto nel finale, è proprio una pugnalata al cuore, e soltanto parlando mi vengono i brividi. :emoji_slight_frown:

Joe... povero Joe. :cry2:
Anche se non si vede 'ufficialmente' la sua morte... tuttavia Mafia 2 non mi è piaciuto così tanto come il primo Mafia. Quello fu un giocone pazzesco.

Purtroppo i Final Fantasy non mi sono mai piaciuti!

Joe... povero Joe. :cry2:
Anche se non si vede 'ufficialmente' la sua morte... tuttavia Mafia 2 non mi è piaciuto così tanto come il primo Mafia. Quello fu un giocone pazzesco.
Il primo Mafia si, è stato un capolavoro di gioco, ma il secondo è stato troppo terrificante e tragico per me.