Viaggio ai confini dell'universo - Documentario

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Ho sempre amato l'universo, avrò visto questo video 2-3 volte minimo... mi affascina conoscere il posto da cui proveniamo, il modo in cui tutto si è creato e osservare le meraviglie che sono sopra i nostri cieli. Spesso si litiga su cose ridicole e ci si odia, a me invece basta pensare a quanto siamo piccoli rispetto all'universo per farmi passare tutte le ansie e i cattivi pensieri... mi rilassa e mi fa capire che in questo mondo se vuoi diventare qualcuno lo devi fare con la gentilezza e sopratutto con l'umiltà. Spero che vi piaccia questo video, non ci dovrebbero essere problemi visto che è messo su youtube...

Buona visione :emoji_slight_smile:

[video=youtube;eCoZaoHsa9Q]http://www.youtube.com/watch?v=eCoZaoHsa9Q[/video]

Ho sempre amato l'universo, avrò visto questo video 2-3 volte minimo... mi affascina conoscere il posto da cui proveniamo, il modo in cui tutto si è creato e osservare le meraviglie che sono sopra i nostri cieli. Spesso si litiga su cose ridicole e ci si odia, a me invece basta pensare a quanto siamo piccoli rispetto all'universo per farmi passare tutte le ansie e i cattivi pensieri... mi rilassa e mi fa capire che in questo mondo se vuoi diventare qualcuno lo devi fare con la gentilezza e sopratutto con l'umiltà. Spero che vi piaccia questo video, non ci dovrebbero essere problemi visto che è messo su youtube...

Buona visione :emoji_slight_smile:

[video=youtube;eCoZaoHsa9Q]http://www.youtube.com/watch?v=eCoZaoHsa9Q[/video]

video che fa mi fa riflettere ;)

Spesso si litiga su cose ridicole e ci si odia, a me invece basta pensare a quanto siamo piccoli rispetto all'universo per farmi passare tutte le ansie e i cattivi pensieri... mi rilassa e mi fa capire che in questo mondo se vuoi diventare qualcuno lo devi fare con la gentilezza e sopratutto con l'umiltà.
Sante parole! Mi piace il fatto che ti piace molto la natura, l'universo, gli animali.. Un pò come me. Comunque non l'ho visto tutto il video, sono passato un pò avanti, ma devo dire che quel poco che ho visto, è stato tutto molto bello e interessante.

Sante parole! Mi piace il fatto che ti piace molto la natura, l'universo, gli animali.. Un pò come me. Comunque non l'ho visto tutto il video, sono passato un pò avanti, ma devo dire che quel poco che ho visto, è stato tutto molto bello e interessante.
Ma la cosa più bella è il solo pensare di non essere soli in questo universo, perché diciamocelo... ormai è palese che l'universo è così vasto che sarebbe un'assurdità credere di essere l'unica specie intelligente esistente in tutto il cosmo.
Ma poi pensare alla perfezione con cui è stato fatto l'universo, pieno di pianeti e stelle che a loro volta formano tanti sistemi, tante galassie e così via... per poi non parlare del quasar

Ma la cosa più bella è il solo pensare di non essere soli in questo universo, perché diciamocelo... ormai è palese che l'universo è così vasto che sarebbe un'assurdità credere di essere l'unica specie intelligente esistente in tutto il cosmo.
Ma poi pensare alla perfezione con cui è stato fatto l'universo, pieno di pianeti e stelle che a loro volta formano tanti sistemi, tante galassie e così via... per poi non parlare del quasar
Infatti non siamo l'unica specie intelligente, sai quante altre specie viventi esistono in tutto l'universo? E' pensare che ancora nessuno sà se ci sono altre razze su altri pianeti, come sono fatte, se sono come noi, tutto molto complesso, interessante, ma soprattutto pieni di dubbi.

La cosa che mi dispiace è che molti giovani evitano tutto ciò, parli di quasar? Non dico sapere cos'è, ma almeno interessarsi all'argomento... niente, ormai sono tutti disinteressati anche a cose che comunque sono interessanti e straordinarie... a scuola dell'universo ho studiato poco o niente, quello che so l'ho imparato da me cercando sul web e vedendo appunto documentari. E' così che dovrebbe essere la scuola...