Domanda Viaggio con 50ino nuovo.

pierpy-fabian

Utente Senior
Autore del topic
25 Ottobre 2009
1.977
59
Miglior risposta
0
Bella lì,
ho letto su internet di gente che con un 50ino ha girato l'europa,oppure ha fatto viaggi di 150-200 km,io con il mio liberty 50 4 t potrei fare un viaggio decisamente più corto,circa 35 km da torre del greco (NA) fino a sorrento per andare a mare,usando le strade statali(ci sono) in una giornata? Si potrebbe fondere il motore ecc.? Ah il mio liberty ha circa 90 km.
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Bhè è ovvio che lo puoi fare, io con il motorino quando andavo a scuola facevo 10 km ad andare e altri 10 a tornare e poi il pomeriggio andavo ancora in città e ne facevo altri 20. Il motore non si fonde ed essendo un 4t puoi andare tranquillamente dove vuoi, poi 35 km sono pochi. Visto che hai percorso solo 90 km sei ancora in rodaggio e quindi ti consiglio di non accellerare troppo ma di tenere una velocità sostenuta. 35 km li fai in 40 minuti se vai a 50 km/h. Ti sconsiglio le statali perchè poi le velocità di percorrenza sono maggiori.
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Il mio liberty arriva a 50 km/h ma preferisco andare più lentamente così da godermi il paesaggio(quella strada la feci con l'auto di mio padre tempo fa ed è stupendo,sono tante curve però si vede da vicino il mare)la mia paura è di rimanere a piedi durante il percorso visto che lì è tutta costiera senza meccanici ecc.
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Vai tranquillo che a piedi resti solo se rimani senza benzina! Ricordati di non imballare mail il motore finchè non avrai percorso i primi 300-400km così da rodare il motore. Facci sapere come è andata poi!
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Dovrei partire per le 3 di oggi pomeriggio,torno stasera,vi farò sapere.Ultima cosa,lì c'è una galleria per entrare in città,la posso percorrere con il 50?
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Le gallerie le puoi percorrere anche in bicicletta, l'unica cosa è che deve essere una statale o una strada normale. Ricordati che se fai la tangenziale i motorini non possono circolare e se ti fermano ti arriva una multa! Se la galleria è in una statale o in una strada secondaria la puoi tranquillamente percorrere. Ricordati i fari accesi!
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Sono appena tornato,ho percorso 70 km tra andata e ritorno circa un'ora e dieci andata e un'ora ritorno,è stato bellissimo mai mi sono sentito così libero.Il motorino l'ho tirato pochissimo ,sono andato sempre sotto i 40.
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Sono appena tornato,ho percorso 70 km tra andata e ritorno circa un'ora e dieci andata e un'ora ritorno,è stato bellissimo mai mi sono sentito così libero.Il motorino l'ho tirato pochissimo ,sono andato sempre sotto i 40.
Sono molto contento per te, e ricorda che il motore non si rovina se lo usi, lo puoi tranquillamente usare per coprire queste distanze. Non devi avere dubbi!
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Sono molto contento per te, e ricorda che il motore non si rovina se lo usi, lo puoi tranquillamente usare per coprire queste distanze. Non devi avere dubbi!

Sì grazie,secondo te posso fare viaggi anche più lunghi tipo 50 km andata e 50 ritorno? Ultima cosa,il motore regge se salgo una montagna per circa 15 km tutte curve? Ti dico che salendo questa montagna una cinquecento (auto) del 93 ha fuso motore xD
 
Riferimento: Viaggio con 50ino nuovo.

Per i viaggi più lunghi non farti problemi basta che non tieni l'accelleratore su di giri.
Per la montagna avrei dei dubbi. Dipende molto dalla pendenza però se la strada è asfaltata sono sicuro che arriverai in cima. Il tuo motorino è nuovo non è del 93 :emoji_smiley:. Anche le curve non fanno problemi, rallenta sempre e vedrai che le farai senza problemi. Ah una cosa, quando fai i tragitti lunghi ogni tanto muovi accelleratore, non tenere una velocità costante: da 40k/h diminuisci a 30 e poi accelleri ancora fino ai 40 cosi eviti di imballarlo!