Si è spento ieri all'età di 60 anni uno dei più grandi interpreti della musica italiana dagli anni 80 in poi...è volato in cielo, come la sua Rondine, il grande Mango. Nel modo migliore oserei dire, per quanto atroce e fulmineo...Lo ha fatto nel modo in cui ci ha deliziato e incantato per tutti questi anni, durante un concerto, sulle note dell'ultima canzone in scaletta, nonchè il suo più grande successo: "Oro".
Di seguito gli ultimi secondi di vita del cantante che, accusato il malore, si accascia sul pianoforte..
[yt]k0S4iH2sTCY[/yt]
Seppur Oro rappresenti indubbiamente l'apice della sua carriera a livello di fama e di vendite, a mio avviso canzone che a mio avviso lo annovera tra i migliori e lo ricorderà negli anni è senza dubbio "La Rondine", un esempio come altri di sensibilità e poesia connesse alla musica.
[yt]6hX-5NAp41I[/yt]
Lo salutiamo con una delle frasi che cantava qualche anno fa: "Non moriremo, il senso è tutto qui"...
Di seguito gli ultimi secondi di vita del cantante che, accusato il malore, si accascia sul pianoforte..
[yt]k0S4iH2sTCY[/yt]
Seppur Oro rappresenti indubbiamente l'apice della sua carriera a livello di fama e di vendite, a mio avviso canzone che a mio avviso lo annovera tra i migliori e lo ricorderà negli anni è senza dubbio "La Rondine", un esempio come altri di sensibilità e poesia connesse alla musica.
[yt]6hX-5NAp41I[/yt]
Lo salutiamo con una delle frasi che cantava qualche anno fa: "Non moriremo, il senso è tutto qui"...