• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto videogame 3d

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
stavo cercando su linux un motore grafico da affiancare a blender per la creazione di un mini video game 3d, solo che quelli linux sono solo in 2d io cercavo qualcosa tipo udk o unity che sono professionali...
io ero quasi certo che steam visto che ha creato steam os(linux) avesse un motore grafico per creare giochi, ma non c'è per linux :S voi sapete per caso se il motore grafico di steam per linux uscirà a breve? sennò sarò costretto a mettere linux in dual boot :emoji_slight_frown:
ps:ho già provato con wine

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus

stavo cercando su linux un motore grafico da affiancare a blender per la creazione di un mini video game 3d, solo che quelli linux sono solo in 2d io cercavo qualcosa tipo udk o unity che sono professionali...
io ero quasi certo che steam visto che ha creato steam os(linux) avesse un motore grafico per creare giochi, ma non c'è per linux :S voi sapete per caso se il motore grafico di steam per linux uscirà a breve? sennò sarò costretto a mettere linux in dual boot :emoji_slight_frown:

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus

se devi creare giochi in 3D l'unico programma professionale è UNITY 3D, è a pagamento la versione intera ma è possibile crackarla (Non posso dirtelo come e con cosa)
la programmazione è molto facile ed è molto facile anche configurare il mondo di gioco ^^

se devi creare giochi in 3D l'unico programma professionale è UNITY 3D, è a pagamento la versione intera ma è possibile crackarla (Non posso dirtelo come e con cosa)
la programmazione è molto facile ed è molto facile anche configurare il mondo di gioco ^^

la mia domanda non era questa :emoji_alien: comunque da udk è uscito gears of war :emoji_relieved:

la mia domanda non era questa :emoji_alien: comunque da udk è uscito gears of war :emoji_relieved:

Questo lo so.. ma se devi fare un vero gioco.. con veri sistemi ti consiglio vivamente Unity 3D, è il miglior software semi-professionale per creare queste cose.. puoi estrarre per Iphone, Android, Web, Exe (gioco pc), Wii ecc ;)

per le altre cose non saprei aiutarti..

Questo lo so.. ma se devi fare un vero gioco.. con veri sistemi ti consiglio vivamente Unity 3D, è il miglior software semi-professionale per creare queste cose.. puoi estrarre per Iphone, Android, Web, Exe (gioco pc), Wii ecc ;)

per le altre cose non saprei aiutarti..
ok grazie lo stesso :emoji_slight_frown:

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus
Steam ha il source engine, ma non ti so dire se è compatibile con Linux.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Inviato dal mio Google Nexus 5 utilizzando Tapatalk

visto ma non trovo la pagina download xD la puoi lincare ;) grazie

Valve ha detto:
The Source SDK is available free of charge via Steam with purchase of a Source-based game, such as Half-Life 2 or Team Fortress 2. Learn more about building Source-powered mods at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Ecco.

- - - Aggiornato - - -

Infatti avendo garry's mod (fatto in source) mi ritrovo l'sdk su steam.
W0cmD3f.png