• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VideoTutorial]Creare GIF animate con Photoshop

Simo.37

Utente Master
Autore del topic
18 Giugno 2009
2.007
60
Miglior risposta
0
Ed ecco a voi il video... godetevelo e commentate ;)
[yt]nrgTzrwJXPk[/yt]
se non riuscite a leggere cliccate nel centro del video cosi lo apre in youtube e potrete leggere tranquillamente... ;)

GUIDA SCRITTA CON SCREEN
Materiale che serve: Adobe Photoshop CS2/CS3, GIF Movie Gear (scaricabile da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Iniziamo:
allora per prima cosa apriamo adobe photoshop creiamo il pupazzo che vorrete animare, e salviamolo in gif
a.gif
bene ora modifichiamo l'immagine nel punto dove vogliamo che si muove io ho scelto gli occhi, e salviamo anche questa in gif
b.gif
bene ora apriamo gif movie gear, clicchiamo su open file e poi scegliamo la prima immagine creata:
c.gif
bene ora apriamoci dentro anche la seconda immagine creata:
d.gif
ora clicchiamo prima sulla prima immagine e scegliamo il timer (consiglio 50) poi sulla seconda (anche qui 50)
e.gif
bene ora salviamo il tutto dove volete basta che vi ricordate dove... :emoji_relieved:
f.gif
ed ecco fatto... a me è venuto questo:
g.gif

Chiedo di nn usare questa guida su altri forum senza il mio permesso...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
ho scritto sopra... se nn leggi clicca sul video cosi o vedi su youtube e si vede bene ^^

ecco ho appena fatto anche il tutorial scritto... che fatica pero... ho messo uno screen per ogni cosa fatta :emoji_relieved: se vi piace potete aumentare rep? :P

Ultima modifica:
grz... se volete potete aumentare rep? ho fatto tanta fatica per fare il tutorial ^^

io direi che si fa prima con photoscape... e un-editor di immagini con tutto l-occorrente per fare le gif con piu funzioni...