Info Villacidrese, sfida salvezza col Crociati

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Villacidrese, sfida salvezza col Crociati.
Mereu a caccia di conferme dopo la vittoria contro il Poggibonsi

Domenica 14 novembre 2010
VILLACIDRO La Villacidrese cerca conferme e i punti necessari per uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica del girone B del campionato di Seconda divisione. Gara fondamentale oggi per i bianco celesti di Bernardo Mereu, che al Comunale di Villacidro affrontano (calcio d'inizio alle 14,30; arbitra Gavillucci di Latina) il Crociati Noceto, squadra emiliana alla prima stagione tra i professionisti. Formazione ostica quella gialloblù, con la quale da qualche settimana si sta allenando anche l'ex centrocampista del Cagliari, Simone Barone, campione del Mondo con la Nazionale azzurra.
Undicesima giornata ricca di aspettative per la squadra del Medio Campidano, sempre alle prese con ricorsi e possibili cambi di gestione. Il tecnico Mereu non vuole sentir parlare di niente, per ora conta solo il campo: «Sarà una sfida importante», afferma con certezza «il Crociati è una bella squadra, ostica, difficile da affrontare. Noi vogliamo dare continuità ai nostri risultati, e cercheremo di vincere giocando come sappiamo».
Per la prima volta nella stagione il tecnico di Triei ha tutti gli uomini a disposizione, ma ancora una volta mischia le carte, cercando di togliere un piccolo vantaggio all'allenatore della squadra avversaria Torresani. Il Crociati domenica scorsa ha battuto 2-1 il Gavorrano e in classifica ha tre punti in più rispetto alla squadra di Mereu, che così, vincendo, avrebbe la possibilità di raggiungerla in classifica. Il bomber è Pietranera, che ha già segnato cinque reti. Unico assente Mora, squalificato dopo l'espulsione per somma di ammonizioni rimediata nella sfida di domenica scorsa.
Mereu riproporrà la stessa squadra che ha sconfitto il Poggibonsi, mentre l'allenatore della formazione ospite presumibilmente punterà su uno schieramento più raccolto, con il 4-4-1-1. Difficile quindi che Mereu punti sulla squadra annunciata ieri, con il 4-4-2 e Pomarè tra i pali, Idda, Cirina, Pinna, Poli in difesa, Bombagi, Cotza, Lanzillotta, e Cordeddu in mezzo, e Croce e Dal Bosco in avanti. Molto più credibile che dietro giochi Bregliano, Cotza, Lanzillotta e Bianchi a centrocampo, più Steri e Bombagi a supporto dell'unica vera punta Dal Bosco. Torresani risponderà con Babbini tra i pali, Tagliavini, Vignali, Fabris, e Delledonne in retroguardia, Ferretti, Addona, Ogliari, Guareschi a centrocampo e La Cagnina e Pietranera ad agire in avanti. «Cerchiamo di sfruttare quest'entusiasmo», continua Mereu, «stiamo bene e vogliamo andare avanti. Non mi interessano le voci o quello che potrebbe accadere attorno al gruppo. Noi pensiamo a lavorare e cerchiamo di ottenere il massimo. Il resto verrà da sé».
Un'altra vittoria sarebbe un corroborante niente male, non tanto per il morale, quanto per la classifica, resa sempre drammatica dai cinque punti di penalizzazione: «Possiamo vincere. Se giochiamo come sappiamo, avremo la possibilità di conquistare tre punti significativi. Ma non dobbiamo peccare di presunzione. Rispettiamo l'avversario e affrontiamo la partita con la stessa grinta messa in mostra nelle ultime gare».
FEDERICO FONNESU
 
Senza offesa, ma non so cosa può importare di una squadra che milita in Lega Pro, Seconda Divisione..
 
Senza offesa, ma non so cosa può importare di una squadra che milita in Lega Pro, Seconda Divisione..

Siccome, è una squadra e quindi fa a metterla sul forum una notizia...
E poi,che scrivi commenti se non ti interessa??? :emoji_confused: