Info Villacidrese strappa un pareggio al Cagliari con un grandissimo Mauro Floris

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Consueta amichevole del giovedì per il Cagliari che quest'oggi era opposta alla Villacidrese di Bernardo Mereu, unica altra rappresentante della Sardegna nel calcio professionistico.
Cagliari che era privo dei nazionali Lazzari, Sivakov, Nainggolan e Ariaudo oltre all'infortunato Agostini. Primo tempo movimentato, soprattutto grazie ai rossoblù che sono andati ripetutamente vicini al gol. Molto bravo in almeno tre circostanze il portiere della Villacidrese, Floris, soprattutto quando ha sradicato il pallone dai piedi di Pinardi che si era trovato a tu per tu con l'estremo difensore. La prima frazione di gioco è stata contrassegnata da numerose occasioni sciupate dal Cagliari: prima Matri calcia a lato, poi è Acquafresca a non trovare la porta su invito di Biondini. Al 26' è Pinardi a colpire in pieno il portiere da posizione favorevole. A pochi minuti dalla conclusione del tempo poi, è Floris a superarsi deviando in angolo l'incornata di Acquafresca.
Nella ripresa Bisoli manda in campo alcuni giovani e qualche "seconda linea". Una di queste è Magliocchetti che, al 56', devìa maldestramente nella propria porta un innocuo cross dalla sinistra: 1-0 Villacidrese. Tre minuti dopo è il Floris show: prima para il rigore (procurato da Ragatzu) calciato da Acquafresca, poi sulla respinta in rovesciata di Nenè compie un'altro intervento miracoloso che salva il risultato. Il Cagliari non ci sta a raccogliere una sconfitta immeritata e trova così il meritato pareggio all'89': sull'angolo di Ragatzu, Acquafresca prolunga la traiettoria, Biasi si avventa sulla traiettoria e deposita in rete da due passi.
Un buon test per i rossoblù dunque, contro una squadra quadrata e ben guidata da Mereu che ha impegnato il Cagliari sulla strada che porta alla sfida con la Roma. E che ha messo in mostra un Floris senza il quale oggi la Villacidrese avrebbe raccolto sconfitta e passivo molto pesante.

Queste le formazioni scese in campo:

VILLACIDRESE: Floris, Idda, Poli, Pinna, Cirina, Cotza, Cordeddu, Bianchi, Dal Bosco, Bombagi, Croce. Nella ripresa sono entrati Galasso, Fratta, Trotti, Steri, Montemurro, Ciminà, Ravelli, Licciardone, Loreti.

CAGLIARI (Primo Tempo): Agazzi, Pisano, Canini, Astori, Magliocchetti, Biondini, Laner, Cossu, Pinardi, Matri, Acquafresca.

(Secondo Tempo): Pelizzoli, Perico, Canini (83' Dametto), Biasi, Magliocchetti, Biondini (65' A. Melis), Laner (68' Martignoni), Ragatzu, Pinardi, Nenè, Acquafresca.

RETI: 56' autogol Magliocchetti, 89' Biasi.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e mia

MIO COMMENTO:
Io ero presente allo Stadio,e tifavo più Villacidrese,essendo di Villacidro. :soso:
Comunque,sembrava il Cagliari la Villacidrese e la Villacidrese il Cagliari,sopratutto nel secondo tempo.
L'autogol era così: Steri è sceso sulla fascia e ha crossato,anche se il tiro era potente;ha deviato Magliocchetti che ha segnato l'1-0 per la Ese.
Comunque,l'articolo non dice tutte le azioni che ha fatto la Villacidrese,e neanche io perchè non c'ho voglia! xD Però,vi avviso che sembrava una partita di campionato,da come i giocatori ci hanno messo grinta e hanno regalato spettacolo,e poi,c'era confronto tra le 2 squadre!