Info Villacidro: ennesimo incendio per l'ennesimo anno di incendi.

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Le bellissime montagne (così si potevano chiamare una volta) di Villacidro,paese che sorge proprio alla valle del Monte Omu,subiscono quest'oggi il 6° incendio dell'estate 2010.
L'incendio più brutto è stato nel 2007,un incendio durato 3 giorni e mezzo,giorno e notte e tutti i cittadini che avevano e hanno ancora,la loro casa alla metà della montagna,erano stati fatti evacuare....
Quest'anno per fortuna non è successa una cosa così brutta,ma le montagne,hanno subito ugualmente incendi.
Il sindaco,rassicurava che dopo il 2° incendio non c'era pericolo e avrebbero preso precauzione,invece, ci sono stati altri 4 incendi.
Sarà per il menefreghismo del primo cittadino?
Intanto,tutto quello che si poteva vedere dalla cittadina,ovvero gli alberi e il bel verde del Monte Omu,ora sono solo ricordi,e intanto,la Cittadina del Medio Campidano,sta diventando uno spettacolo di fuoco e fumo.
Fonte: Mia
 
Io non capisco cosa c'è di bello a distruggere le bellezze naturali che ci offre la terra. -.-
 
Questa di sicuro non è la prima volta che gli incendi distruggono la Sardegna, diciamo che l'esperienza più brutta è sta quella se non sbaglio nell'Agosto del 2009.

Io, per fortuna sono di Sassari e non abbiamo tutti questi problemi, ma posso capire la tristezza che si prova.
 
Ultima modifica:
secondo me un incendio nn parte da solo può capitare una volta su mille,quindi tutti questi incendi ke succedono sono provocati dall'uomo
 
Nessuno ha distrutto niente :°°:

Da quello che ho capito è che stato un incendio spontaneo.

Si che hanno distrutto :soso:
A quanto dicono,sono incendi per far dimettere la giunta comunale....
Sono tipo proteste,ma il fuoco se lo possono mettere pure nel sedere anzichè distruggere il nostro,e purtroppo pure loro territorio....