Violenza fisica e psicologica

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
Sia la violenza fisica che quella psicologica provocano danni evidenti ed indelebili alle persone ma secondo voi, quale delle due è più difficile da superare o è la peggiore a tal punto da poter modificare il carattere e l'autostima delle persone?

Io penso che la violenza fisica possa comportare anche una violenza psicologica (come gli stupri), ma i segni sulla pelle prima o poi andranno via e rimarrà solo un brutto ricordo mentre quella psicologica lascia un dolore costante nel tempo e rende le persone più insicure e deboli.

Riferimento: Violenza fisica e psicologica

Secondo me la violenza fisica è molto più difficile da superare perchè include anche quella psicologica.

Secondo me quella psicologica, quelle poche volte che mi hanno provocato violenza fisica ne ho risentito molto ma sono segni andati via in 2 giorni, un insulto bello pesante te lo ricordi per settimane o anche mesi, e ti indebolisce. Se vi provocano violenza organizzatevi e picchiateli ahahaha

Veramente date così tanto peso a degli insulti?
Ovviamente dico violenza fisica. Gli insulti non mi toccano proprio, se non me li fa una persona a cui tengo tanto.

Secondo me quella psicologica, quelle poche volte che mi hanno provocato violenza fisica ne ho risentito molto ma sono segni andati via in 2 giorni, un insulto bello pesante te lo ricordi per settimane o anche mesi, e ti indebolisce. Se vi provocano violenza organizzatevi e picchiateli ahahaha
Se l'insulto viene da parte di una persone di fiducia con cui hai stretto un forte rapporto sicuramente te lo ricorderai per molto tempo ma sai, dipende anche dal carattere delle persone. C'è chi se lo insulta il suo migliore amico se ne frega e va avanti con la sua vita e chi ci rimane veramente male.
Veramente date così tanto peso a degli insulti?
Ovviamente dico violenza fisica. Gli insulti non mi toccano proprio, se non me li fa una persona a cui tengo tanto.
Beh non solo gli insulti, anche il mobbing, le continue prese in giro e l'emarginazione sono forme di violenza psicologica da non sottovalutare

Basta solo capire chi sono le persone giuste e farsi un carattere forte, poi però, ovviamente, dipende da persona a persona.
Io personalmente reagisco tranquillamente alle offese, facendo notare che non sono vere. Basta solo non offendere e rispondere intelligentemente, poi smettono :emoji_slight_smile:

Io direi la violenza fisica, perchè rimane anche della violenza psicologica .Come hai detto tu sofia rimane comunque quel trauma come per esempio negli stupri.

entrambe sono degli ostacoli molto duri. ma quella fisica, come già detto da altri, comporta anche quella psicologica ^^