Release Viral Marketing

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
Il Viral Marketing è sostanzialmente una tecnica di marketing che sfrutta - appunto - il creare (nella maggior parte dei casi) un video, una pubblicità o comunque una rappresentazione virale, destinata al pubblico finale. Lo distingue dal normale marketing specialmente il fatto che il prodotto che ne uscirà sarà diversissimo dalle linee standard degli altri spot che si vedono. Un altro punto forte è il non mostrare il prodotto in tutta la durata della riproduzione, ma puntare ad altro, per poi presentarlo alla fine o implicitamente.

Qui di seguito vi riporto alcuni video.

[yt]NeXMxuNNlE8[/yt]

[yt]ruav0KvQOOg[/yt]

[yt]M0jmSsQ5ptw[/yt]
 
Riferimento: Viral Marketing

Ho visto molte pubblicità di questo genere, devo dire che sono rimasto stupito soprattutto da quella della redbull... tutto quel casino per poi finire con una semplice lattina :emoji_relieved:
Comunque credo che siano pubblicità ingannevoli, alla fine mostrano solo per pochi secondi il prodotto che pubblicizzano ...
 
Riferimento: Viral Marketing

Ho visto molte pubblicità di questo genere, devo dire che sono rimasto stupito soprattutto da quella della redbull... tutto quel casino per poi finire con una semplice lattina :emoji_relieved:
Comunque credo che siano pubblicità ingannevoli, alla fine mostrano solo per pochi secondi il prodotto che pubblicizzano ...

Sì ma proprio per questo attirano, la gente è attratta dalla pubblicità in sé e non dal prodotto, tipo quella di Zalando.. Magari però alla fine vedendo quel prodotto ripensano alla pubblicità e lo comprano.
 
@Lewispro ci sei pure te nel 3 video ahahah comunque @Kaito sono d'accordo con te. Questo metodo di pubblicità è veramente buono ;) ll punto è riuscire a realizzare un video del genere.

Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4