• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo [VIRTUALE] Tasking Operative GedOS©

industriale

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
750
57
Miglior risposta
0
Salve a tutti, tempo fa dissi che non mi sarei occupato più di GedOS, ma sono pazzo, ho deciso di cambiare idea, non posso lasciare un progetto a metà (anche se ho formattato il PC).
In questa versione GedOS è un VERO E PROPRIO sistema operativo, scritto in VB.NET, che premette l'interazione e la gestione dei file e di un'unità disco. Infatti GedOS ha anche la possibilità di essere formattato e installato come WIndows...
Vi presento alcuni Screen:

Come vedrete di seguito GedOS avrà come prima volta una vera e propria installazione come Windows...
screen1p.jpg

Non vi preoccupate però, GedOS non sostituisce Windows seppure ha un'area di installazione come esso, perchè ho pensato che se GedOS non piace gli utenti devono formattare nuovamente il PC, quindi ho deciso di renderlo virtuale, ma che gestisce i file, quindi si può definire un vero e proprio sistema operativo....

Ecco una seconda Screen:
screen2ci.jpg

Come dicevo poco fa GedOS è un vero e proprio sistema operativo, e come tutti i sistemi operativi necessita di installare i componenti essenziali per il suo funzionamento. La maggior parte dei componenti li preleva automaticamente per evitare passaggi inutili o troppo lunughi.

Naturalmente come vi dicevo GedOS NON SOSTITUISCE WINDOWS, quindi potete installarlo senza preoccupazioni.

Ho impostato la grafica in questo modo perchè penso che sià più familiare visto che assomiglia leggermente all'installazione di WINDOWS.
L'ho fatto proprio in questa maniera perchè ad esempio chi non ha mai formattato ed è agli inizi, può esercitarsi con questo che assomiglia un pò alla formattazione di WINDOWS.

Detto questo attendo risposte e commenti, ancora devo fare l'interfaccia grafica.... Aspetto vostre risposte...

Tempo di Ultimazione Stimato: Fine Dicembre - Merà Gennaio....

Speriamo bene, accetto consigli..... commentate!

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: 1 person
tu non sei DolbyJ....
Rip?
comunque carino ..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Salve a tutti, tempo fa dissi che non mi sarei occupato più di GedOS, ma sono pazzo, ho deciso di cambiare idea, non posso lasciare un progetto a metà (anche se ho formattato il PC).
In questa versione GedOS è un VERO E PROPRIO sistema operativo, scritto in VB.NET, che premette l'interazione e la gestione dei file e di un'unità disco. Infatti GedOS ha anche la possibilità di essere formattato e installato come WIndows...
Vi presento alcuni Screen:

Come vedrete di seguito GedOS avrà come prima volta una vera e propria installazione come Windows...
screen1p.jpg

Non vi preoccupate però, GedOS non sostituisce Windows seppure ha un'area di installazione come esso, perchè ho pensato che se GedOS non piace gli utenti devono formattare nuovamente il PC, quindi ho deciso di renderlo virtuale, ma che gestisce i file, quindi si può definire un vero e proprio sistema operativo....

Ecco una seconda Screen:
screen2ci.jpg

Come dicevo poco fa GedOS è un vero e proprio sistema operativo, e come tutti i sistemi operativi necessita di installare i componenti essenziali per il suo funzionamento. La maggior parte dei componenti li preleva automaticamente per evitare passaggi inutili o troppo lunughi.

Naturalmente come vi dicevo GedOS NON SOSTITUISCE WINDOWS, quindi potete installarlo senza preoccupazioni.

Ho impostato la grafica in questo modo perchè penso che sià più familiare visto che assomiglia leggermente all'installazione di WINDOWS.
L'ho fatto proprio in questa maniera perchè ad esempio chi non ha mai formattato ed è agli inizi, può esercitarsi con questo che assomiglia un pò alla formattazione di WINDOWS.

Detto questo attendo risposte e commenti, ancora devo fare l'interfaccia grafica.... Aspetto vostre risposte...

Tempo di Ultimazione Stimato: Fine Dicembre - Merà Gennaio....

Speriamo bene, accetto consigli..... commentate!

comuqnue senza windows e le sue ibrerie e il framework nemmeno parte
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
[OT]l'installazione di windows avviene anche tramite form, non tramite boot obbligatoriamente, e se facevi come quella di windows 7 pariava troppo[/OT]

Ultima modifica:
Appunto gira su Windows, in pratica è una variante del precedente GedOS, con la variante che si installa come Windows ed è capace di gestire i file...

Appunto gira su Windows, in pratica è una variante del precedente GedOS, con la variante che si installa come Windows ed è capace di gestire i file...
si, non ho detto che è brutto,ma, sperando che sia tuo, l'installazione era meglio a form.

Dunque, partiamo col fatto che Un SIstema Operativo è un insieme di Software che permettono l'interazione fra utente e hardware dell'esecutore(computer).
Siccome GesOS è in grado di gestire il disco e la memoria, si può definire sistema operativo, anche se non è puro visto che gira si Windows. E' comunque un sistema operativo, come dire...... portatile.

Rispondendo agli altri commenti, GedOS è una mia creazione, infatti troverete gli altri post delle versioni precedenti di GedOS. Rispondendo allo stesso commento, Tutti i sistemi operativi hanno un'installazione del genere, quindi non vedo la necessità di non metterlo, e poi l'installazione dura meno di 10 minuti, quindi non potete lamentarvi da questo punto di vista...

ma credo che i sistemi oparativi si fanno in c++ non in vb.net cmq bravo

Secondo me voi non sapete nemmeno cosa è VB.NET, ok forse magari potreste sapere cosa vuol dire VB ma non .NET, .NET perchè usa il .NET Framework che è la Java Virtual Machine della Microsoft.
Visual Basic.NET dunque utilizza il linguaggio di programmazione Basic in maniera visuale, cioè utilizza la programmazione ad oggetti in modo vosuale. Poichè in VB.NET si può parlare di programmazione ad oggetti, come appunto il C++, con esso (VB.NET) si può creare la qualunque, sia perchè utilizza il Basic, sia perch può utilizzarlo qualunque macchina windows che possiede il net framework.

Grazie comunque per il complimento, quindi ricordatevi che VB.NET è un linguaggio ad alto livello proprio perchè utilizza il Basic come programmazione ad oggetti visuale...

ma credo che i sistemi oparativi si fanno in c++ non in vb.net cmq bravo

il suo nemmeno è .net è 6. :vomito:
Comunque non centra che è tuo perchè ci son le altre versioni, potresti averlo postato passo passo con le release del creatore.

Ricordati la definizione che ti ho detto. Comunque, Kevin, ti sifod a trovare questo post su qualsiasi altro forum...

quante volte lo dovrò dire... QUESTI NON SONO SISTEMI OPERATIVI

dov'è il File System? dov'è il Kernel? :emoji_alien:

Usa il file system e il kernel di WINDOWS... cmq datemi consigli per migliorare la grafica e per le funzioni di GedOS....