Problema risolto Virus all'avvio di windows 8

GostRAcon

Utente Esperto
Autore del topic
5 Settembre 2008
1.148
0
Miglior risposta
0
Salve non se considerarlo virus o non so cosa. Ma l'unica cosa che so è che mi da fastidio ed ogni volta che accendo il computer me lo ritrovo davanti e devo aspettare per chiudere il form.
Ho provato qualsiasi programma per ripulire il sistema operativo, del tipo mi trovano 30 minacce, lo ripulisce e poi ritorniamo al punto iniziale. Riavvio e me lo ritrovo davanti.

143i2ww.png

Grazie in anticipo per chi mi rispondera. :vecchio:

- - - Aggiornato - - -

up perfavore.

Sei sicuro che sia un virus? Secondo me installando qualche programma tipo da Softonic, hai lasciato la spunta su qualche impostazione che ti ha installato un programma che apre questo tipo di pop-up.
Ergo vai su impostazioni>Programmi e funzionalità e cerca qualcosa di anomalo, oppure fai uno screen che ti aiuto a capire quale potrebbe essere. :emoji_slight_smile:

Se non dovessimo riuscirci, hai un punto di ripristino dove non dava questa schermata all'avvio?

Salve non se considerarlo virus o non so cosa. Ma l'unica cosa che so è che mi da fastidio ed ogni volta che accendo il computer me lo ritrovo davanti e devo aspettare per chiudere il form.
Ho provato qualsiasi programma per ripulire il sistema operativo, del tipo mi trovano 30 minacce, lo ripulisce e poi ritorniamo al punto iniziale. Riavvio e me lo ritrovo davanti.

143i2ww.png

Grazie in anticipo per chi mi rispondera. :vecchio:

- - - Aggiornato - - -

up perfavore.

cerca nei programmi come ti ha detto @#Settings e poi usa anche malwarebytes ps: fai ctrl+shift+esc vai ad avvio e togli quel programma

@GostRAcon

prima di scaricare antivirus che non fanno al caso tuo, vai in msconfig e vedi le chiavi anomale e le deselezioni oppure scarica autoruns , lì si vedono tutte le chiavi di avvio nel menù logon cerchi questa chiave e l'elimini.

n.b non è un virus , è un pup pubblicitario , che permettono di guadagnare a qualcuno con un tuo click o con la tua visualizzazione

@TBH
Scarica Superantispyware
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Effettua una scansione completa del sistema.

Dopodichè avvia ccleaner e visualizza i programmi che vengono avviati all'accensione del computer.

E fammi uno screen dei processi.

Ultima modifica:
Prova a fare così: vai su Start e digita msconfig, premi Invio poi passa alla scheda Avvio e togli la spunta su tutto ciò che non ti serve o vedi che è qualcosa di anomalo. @GostRAcon

Sono convinto che non sia un virus è un programma parassita che permette al produttore di guadagnare tramite il tuo click o la tua visualizzazione.
Comunque sia va assolutamente rimosso non tanto per la sua pericolosità ma perchè danno molto fastidio e nella maggior parte delle volte quando tu clicchi su un link il browser ti apre una finestra di pubblicità...

Ultima modifica: