Problema risolto Virus che fa rumori

JoylessPine7

Utente Attivo
Autore del topic
27 Luglio 2012
372
0
Miglior risposta
0
Salve da qualche giorno il mio PC emette strani rumori, simili al suono della chat di Facebook vecchio, mi hanno detto che è un virus mi sapreste dire quali conseguenze provoca e come toglierlo?

Riferimento: Virus che fa rumori

I rumori provengono dall'interno del pc o dalle casse?

Fai questo:

1) Scarica CCleaner ed installalo (se lo hai già passa al punto 2) -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

2) Aprilo e vai in Strumenti > Avvio. Fai uno screen di tutti i processi.

uf8bX.png

3) Carica lo screen su

Ho avuto anche io questo problema..
Se non vado errato..Dovrebbe essere un Ekaf.exe che prende i privilegi di amministratore e ripetendo i suoni più usati in predenza.. Comunque se vado errato e non è un ekaf.exe è un altro tipo di virus mi sà che antivirus HAI?

Se Hai avast- "Avvia una scansione all'avvio del computer".
Stai sempre vicino al pc perchè se troverà un virus ti darà 5 opzioni.
Sposta Nel cestino
Cancella
Elimina etc
tu metti ovviamente sposta nel cestino che ti verrà dato con un numero es 3. e tu premi 3 e ti dirà che lo hai spostato nel cestino.

Se hai avira antivirus avvia delle scansioni in modalità provvisoria.

Se hai Malwarebytes ancora meglio! Avvia anche qui molte scansioni

PS: Fai anche come ti ha detto walter =) E fai anche una pulizia del computer.

ztXlV.png
Comunque ho Avast.

Ultima modifica:

Mi Sono documentato è ho saputo che è un virus che attacca i driver installati sul pc della vittma. In poche parola attacca piano piano tutti i driver. Niente di irreparabile.
Prova ad aggiornare i driver audio, dal sito del produttore della tua scheda audio, o del Pc se si tratta di un portatile.

Non vedo nulla di sospetto ma ora aspettiamo walter che ti evidenzierà i processi da togliere all'avvio intanto.

Dimmi i PRECISI SINTOMI.
Il computer si comporta in maniera strana e inusuale.
Compaiono immagini o messaggi inaspettati.
Emette dei suoni strani, a caso.
I programmi si aprono da soli.
Il firewall comunica che un'applicazione ha cercato di connettersi a Internet (e l'applicazione non è un programma che utilizzate).
I tuoi amici ti dicono cha hanno ricevuto dei messaggi e-mail dal tuo indirizzo di posta elettronica, ma tu non li hai nè scritti, nè inviati.
Il computer si blocca spesso, o i programmi impiegano molto tempo ad aprirsi.
Ricevi molti messaggi di "errore di sitema".
Il sistema operativo non carica all'avvio del computer.
Ti accorgi che alcuni file o cartelle sono stati modificati.
Viene segnalato un accesso all'hard disk (tramite il lampeggiare di una lucetta) quando non ti risulta che ci sia alcun programma aperto.
Il browser si comporta in maniera imprevedibile, ad esempio non riesci a chiudere una finestra.

Quello dei rumori come già hai detto è un virus ma oltre a quello vedi se hai altri sintomi..

Se Riscontri Più sintomi esegui cosi :
1)Sconnettete il vostro computer da Internet.
2)Se il sistema operativo non carica, avviate il computer in Modalita di Sicurezza (quando accendete il computer, premete per qualche secondo il tasto F8, e poi selezionate la Modalita di Sicurezza dal menu che apparira), oppure esegui l'avvio da un CD di soccorso.
3)Assicuratevi che le firme anti-virus siano aggiornate. Se possibile, non scaricate gli aggiornamenti usando il computer che temete sia infetto, ma un altro (ad esempio quello di un amico). Cio e importante: se il vostro computer e infetto e vi connettete tramite esso ad Internet, un programma maligno potrebbe inviare informazioni importanti e confidenziali ad un hacker remoto, o propagarsi auto-inviandosi a quegli indirizzi e-mail che sono archiviati sul vostro computer.
4)Se il computer e connesso ad una rete locale, disconnettetelo da tale rete.
5)Eseguite una scansione di tutto il computer.
6)Se dovesse venire rilevato un programma nocivo, seguite i suggerimenti forniti dal vostro vendor del software di Internet security. Un buon programma di sicurezza prevede l'opzione di disinfezione degli oggetti compromessi, la possibilita di metterli in quarantena e di eliminare worm e Trojan. Tali soluzioni sono in grado di creare un file di notifica che elenca i nomi dei file infetti e dei programmi malware trovati sul computer.
7) Se il tuo antivirus [AVAST] Non trova nulla il computer è sano, ma avvia delle scansioni all'avvio del computer.

2° Soluzione :Come già consigliato fai una scansione con un buon antivirus, se serve anche una scansione online con strumenti del tipo
.
Poi installa una antispyware, (software consiglliato AdAware), aggiornalo e manda il PC in modalità provvisoria. Fatto ciò, fai la scansione, e sempre in modalità provvisoria cancella i dati temporanei in "C:\windows\temp e C:\documents and sittengs \ nome_utente\impostazioni locali\temp. Se ancora non dovesse bastare, fai uno skandisk e una deframmentazione. Infine usa Regcleaner per la cancellazione dei dati inutili o dannosi, CCleaner per la pulizia completa, e NoAdaware per quei file che non sono tolti da AdAware.

Ultima modifica:

Disattiva tutti i processi tranne avast e hpwireless assistant.
Scarica e installa combofix ed esegui una scansione.

anonimo l'unico problema che da il mio computer è quello che, quando sono accese le casse, ogni tatto fa dei rumorini!

Ma combofix potrebbe creare problemi di incompatibilità col mio antivirus (Avast)?

Ma è necessario disattivare tutti i processi?

Dallo screen ho vsto che si attivano dei processi di adobe lo so che di certo tuttidireste ma che centra ora l'adobe ma poi vi spieggherò comunque se hai scaricato o aggiornato materiale adobe da 2-3 giorni fammi sapere

Quindi faccio prima a disattivare tutti i processi... Tanto HP Wireless Assistant non mi serve perchè ho la chiavetta

Va bene ma HP Wireless mi sa che è un tool di HP per monitorare le connessioni wifi a cui sei connesso, puoi anche lasciarlo.