• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Virus che mi fa sentire malissimo l'audio.

Surface

Utente Medio
Autore del topic
6 Novembre 2010
123
43
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, l'altro giorno scaricando non mi ricordo cosa mi si è installato sul pc DeltaSearch che ora mi intasa il pc. Ho seguito guide su internet per rimuoverlo ma è ancora qua a rompere! Per questo vi chiedo estremo aiuto!
Cosa mi sta facendo sto virus?
-La cosa più importante, dopo poco che ascolto musica (sia su youtube che musica salvata sul pc) comincia a sentirsi distrorto e pian piano rallenta e si sente malissimo! Una cosa così non mi è mai successa prima d'ora!
-Ogni sito che visito con chrome, mozilla, exlplorer o altro mi si aprono pubblicità dappertutto che prima non ci sono mai state, soprattutto pubblicità per dimagrire ecc... su ogni sito compresa la pagina iniziale di Google.
-I tasti della tastiera ogni tanto impazziscono e se premo la "e" esce la "n" e vale anche per altri bottoni che ora non ricordo.
-Mi si chiudono cartelle, giochi ecc.
-Mi si blocca tutto e mi tocca riavviare il pc...

Uso Windows 7 Home Premium. ram 4gb, hd 500gb
Ho fatto la scansione con AVG, Nod32 e Malwarebytes.
Non posso formattarlo perchè ho cose impostantissime salvate e di grandi dimensioni quindi un backup sarebbe praticamente impossibile. Cosa posso fare? Sapete aiutarmi? vi prego

Riferimento: Virus che mi fa sentire malissimo l'audio.

@Surface
scarica questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mettilo sul desktop, chiudi tutti i programmi e scollegati da internet, avvialo e segui la procedura, mentre fa le sue cose non fare niente, ti farà riavviare il pc, anche in quell'occasione non fare niente e lascialo finire finchè non te lo dirà lui, fatto questo torna quì e ci dici se la situazione è tornata normale ok?

@Surface
scarica questo:

Mettilo sul desktop, chiudi tutti i programmi e scollegati da internet, avvialo e segui la procedura, mentre fa le sue cose non fare niente, ti farà riavviare il pc, anche in quell'occasione non fare niente e lascialo finire finchè non te lo dirà lui, fatto questo torna quì e ci dici se la situazione è tornata normale ok?

Ok, appena ho tempo lo faccio. Grazie!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non riesco a far niente si blocca tutto sto ca**o di PC... Formatto per forza! :,( Come antivirus meglio Nod32 o Kaspersky? o qualcos'altro? Non mi interessa quanto costa, basta che sia serio non come Panda -.-''

Ultima modifica:

Ok, appena ho tempo lo faccio. Grazie!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
non riesco a far niente si blocca tutto sto ca**o di PC... Formatto per forza! :,( Come antivirus meglio Nod32 o Kaspersky? o qualcos'altro? Non mi interessa quanto costa, basta che sia serio non come Panda -.-''

Non serve comprarlo!
Per me è solo uno spreco di soldi che potresti utilizzare in altro modo, Avast Free è il migliore in questo periodo e io ce l'ho da anni, ha sempre egregiamente svolto il suo ruolo da antivirus ;)
comunque hai deciso di formattare? sei sicuro? ci sono altre soluzioni al tuo problema...

Ciao

Per Togliere Qualunque Virus, Installa MalwareBytes.

Se non và utilizza questa guida:
Esecuzione di una verifica antimalware completa

Nota importante
Le istruzioni vanno eseguite tutte, passo per passo, nell'esatto ordine in cui sono state scritte.

Attenzione! -
- Potrebbe rendersi necessario scaricare il software per la disinfezione da malware da un altro computer "pulito", salvarlo su di un supporto rimovibile (Pen drive, CD, ecc.) ed eseguirlo sul PC infettato.
- Inoltre consiglio di riavviare Windows in "Modalità provvisoria" (premere ripetutamente il tasto funzione "F8" subito dopo le prime schermate del BIOS) e quindi lanciare una Scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware.

Software da scaricare ed eseguire, in successione, riavviando ogni volta il computer...

1. Scarica ed esegui lo Strumento di rimozione malware Microsoft
- Versione per Windows 64-Bit:
Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) x64

2. Scarica, aggiorna ed esegui Malwarebytes' Anti-Malware (scegli Scansione completa)

Link dato sopra.
malwarebytes.PNG

Scarica ed esegui AdwCleaner e RogueKiller

Se l'infezione persiste, soprattutto da parte di motori di ricerca, toolbar e adware di terze parti...
Utilizza anche AdwCleaner e RogueKiller, come descritto in questa Guida (inglese) da Bleepin Gringo - Malware Response Team di Bleeping Computer LLC.

Se l'infezione persiste...

3. Scarica, aggiorna ed esegui anche SUPERAntiSpyware.

4. Scansione con Microsoft Safety Scanner

Safety%2520Scanner%2520Microsoft.JPG

Microsoft Safety Scanner è uno strumento di protezione scaricabile gratuitamente che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware. Funziona con il software antivirus esistente.
Nota: Microsoft Safety Scanner scade 10 giorni dopo il download. Per eseguire nuovamente un'analisi con le ultime definizioni antimalware, scaricare ed eseguire di nuovo Microsoft Safety Scanner.
Microsoft Safety Scanner non sostituisce l'utilizzo di un programma software antivirus in grado di garantire una protezione continua.
Alert: la scansione può durare ore, attendi pazientemente che lo scanner termini il proprio lavoro.

Vedi: Microsoft Safety Scanner Risoluzione dei problemi

5. Scansione con "Avira Rescue System"
Se la disinfezione con i software sopra indicati non è riuscita è necessario scansionare il sistema con CD Avira Rescue.
Dovrai preparare tu stesso un CD avviabile.
Leggi e segui attentamente le istruzioni: Come si utilizza AntiVir Rescue System?

6. Scansione con il recovery tool Microsoft Windows Defender Offline
- Leggi: Windows Defender Offline: domande frequenti

Windows%2520Defender%2520Offline.PNG

7. Se riscontri problemi di connessione relativi a Microsoft Windows Update lancia anche TDSSKiller:
Vedi: How to remove malware belonging to the family Rootkit.Win32.TDSS (aka Tidserv, TDSServ, Alureon)?

tds.png

Courtesy of Kaspersky Lab

Disinstallazione del software utilizzato per la disinfezione del computer
Attenzione Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware devono essere disinstallati al termine delle scansioni, una volta disinfettato il computer, ad evitare inutile impegno di risorse di Windows e conflitti con il software di sicurezza presente a bordo.
I suddetti programmi potranno essere scaricati e reinstallati di nuovo, in caso di necessità, ripetendo le operazioni descritte in questa guida.

8. Formattazione del disco e reinstallazione di Windows (Importante)
Considera che se l'infezione da malware è stata particolarmente grave e profonda, ed ha colpito "organi vitali" di Windows (File e Registro di sistema), veicolando l'accesso al computer di altro malware (rootkit, backdoor, ecc.), il tuo PC non è più sicuro ed offre il fianco all'attacco di altre infezioni.

La reinstallazione di Windows su se stesso non neutralizza, nè elimina, il malware eventualmente ancora presente e ti ritroveresti quindi con un sistema ancora infetto e vulnerabile.
In questi casi è necessario procedere ad una formattazione del disco rigido ed alla reinstallazione "in pulito" di Windows e dei programmi, previo salvataggio in un posto sicuro di tutti i tuoi dati personali.

Se non disponi del DVD di Windows sarà necessario riportare il computer alle impostazioni "di fabbrica", accedendo mediante una combinazione di tasti predisposta dal produttore del PC alla partizione di ripristino nascosta.
Salva tutti i dati prima di procedere, poichè il disco rigido verrà formattato.
Consulta il manuale incluso nella confezione del PC e se hai dubbi contatta direttamente il produttore del tuo PC (Asus, Acer, HP, ecc.) per chiedere supporto e procedere quindi in tutta sicurezza al ripristino del tuo computer.

Una volta reinstallato Windows esegui una scansione accurata del supporto CD, DVD o Pen Drive contenente i dati personali con un buon antivirus aggiornato e con un programma antimalware efficace, come ad esempio l'ottimo Malwarebytes'.
Solo dopo aver accertato che non esistano infezioni in file e cartelle del backup, reimporta i dati.

Ultima modifica:

Ciao

Per Togliere Qualunque Virus, Installa MalwareBytes.

Se non và utilizza questa guida:
Esecuzione di una verifica antimalware completa

Nota importante
Le istruzioni vanno eseguite tutte, passo per passo, nell'esatto ordine in cui sono state scritte.

Attenzione! -
- Potrebbe rendersi necessario scaricare il software per la disinfezione da malware da un altro computer "pulito", salvarlo su di un supporto rimovibile (Pen drive, CD, ecc.) ed eseguirlo sul PC infettato.
- Inoltre consiglio di riavviare Windows in "Modalità provvisoria" (premere ripetutamente il tasto funzione "F8" subito dopo le prime schermate del BIOS) e quindi lanciare una Scansione completa con Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware.

Software da scaricare ed eseguire, in successione, riavviando ogni volta il computer...

1. Scarica ed esegui lo Strumento di rimozione malware Microsoft
- Versione per Windows 64-Bit:
Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) x64

2. Scarica, aggiorna ed esegui Malwarebytes' Anti-Malware (scegli Scansione completa)

Link dato sopra.
malwarebytes.PNG

Scarica ed esegui AdwCleaner e RogueKiller

Se l'infezione persiste, soprattutto da parte di motori di ricerca, toolbar e adware di terze parti...
Utilizza anche AdwCleaner e RogueKiller, come descritto in questa Guida (inglese) da Bleepin Gringo - Malware Response Team di Bleeping Computer LLC.

Se l'infezione persiste...

3. Scarica, aggiorna ed esegui anche SUPERAntiSpyware.

4. Scansione con Microsoft Safety Scanner

Safety%2520Scanner%2520Microsoft.JPG

Microsoft Safety Scanner è uno strumento di protezione scaricabile gratuitamente che offre funzionalità di analisi su richiesta e consente di rimuovere virus, spyware e altro malware. Funziona con il software antivirus esistente.
Nota: Microsoft Safety Scanner scade 10 giorni dopo il download. Per eseguire nuovamente un'analisi con le ultime definizioni antimalware, scaricare ed eseguire di nuovo Microsoft Safety Scanner.
Microsoft Safety Scanner non sostituisce l'utilizzo di un programma software antivirus in grado di garantire una protezione continua.
Alert: la scansione può durare ore, attendi pazientemente che lo scanner termini il proprio lavoro.

Vedi: Microsoft Safety Scanner Risoluzione dei problemi

5. Scansione con "Avira Rescue System"
Se la disinfezione con i software sopra indicati non è riuscita è necessario scansionare il sistema con CD Avira Rescue.
Dovrai preparare tu stesso un CD avviabile.
Leggi e segui attentamente le istruzioni: Come si utilizza AntiVir Rescue System?

6. Scansione con il recovery tool Microsoft Windows Defender Offline
- Leggi: Windows Defender Offline: domande frequenti

Windows%2520Defender%2520Offline.PNG

7. Se riscontri problemi di connessione relativi a Microsoft Windows Update lancia anche TDSSKiller:
Vedi: How to remove malware belonging to the family Rootkit.Win32.TDSS (aka Tidserv, TDSServ, Alureon)?

tds.png

Courtesy of Kaspersky Lab

Disinstallazione del software utilizzato per la disinfezione del computer
Attenzione Malwarebytes' Anti-Malware e SUPERAntiSpyware devono essere disinstallati al termine delle scansioni, una volta disinfettato il computer, ad evitare inutile impegno di risorse di Windows e conflitti con il software di sicurezza presente a bordo.
I suddetti programmi potranno essere scaricati e reinstallati di nuovo, in caso di necessità, ripetendo le operazioni descritte in questa guida.

8. Formattazione del disco e reinstallazione di Windows (Importante)
Considera che se l'infezione da malware è stata particolarmente grave e profonda, ed ha colpito "organi vitali" di Windows (File e Registro di sistema), veicolando l'accesso al computer di altro malware (rootkit, backdoor, ecc.), il tuo PC non è più sicuro ed offre il fianco all'attacco di altre infezioni.

La reinstallazione di Windows su se stesso non neutralizza, nè elimina, il malware eventualmente ancora presente e ti ritroveresti quindi con un sistema ancora infetto e vulnerabile.
In questi casi è necessario procedere ad una formattazione del disco rigido ed alla reinstallazione "in pulito" di Windows e dei programmi, previo salvataggio in un posto sicuro di tutti i tuoi dati personali.

Se non disponi del DVD di Windows sarà necessario riportare il computer alle impostazioni "di fabbrica", accedendo mediante una combinazione di tasti predisposta dal produttore del PC alla partizione di ripristino nascosta.
Salva tutti i dati prima di procedere, poichè il disco rigido verrà formattato.
Consulta il manuale incluso nella confezione del PC e se hai dubbi contatta direttamente il produttore del tuo PC (Asus, Acer, HP, ecc.) per chiedere supporto e procedere quindi in tutta sicurezza al ripristino del tuo computer.

Una volta reinstallato Windows esegui una scansione accurata del supporto CD, DVD o Pen Drive contenente i dati personali con un buon antivirus aggiornato e con un programma antimalware efficace, come ad esempio l'ottimo Malwarebytes'.
Solo dopo aver accertato che non esistano infezioni in file e cartelle del backup, reimporta i dati.

Sveglia anonimo, ha detto che non rileva niente con malwarebyte nod32 e kaspersky.
E comunque mi sa che ha formattato, aspettiamo una sua conferma.

Si Scusa Aamdin ;))

Rispondi intanto nell'altro topic

Ho formattato, ora devo scegliere che antivirus installare, non voglio AVG, Avira e quelle cose li che non funzionano per me! Ho già acquistato malwarebytes ora mi serve un antivirus però...cosa consigliate?

Ho formattato, ora devo scegliere che antivirus installare, non voglio AVG, Avira e quelle cose li che non funzionano per me! Ho già acquistato malwarebytes ora mi serve un antivirus però...cosa consigliate?

Acquistare antivirus e antimalware servono solo a quelli che hanno cominciato da poco ad utilizzare internet :P, ti consiglio le versioni free che non hanno nulla da invidiare a quelle versioni complete, ti consiglio Avast free, ce l'ho da anni, sempre aggiornato e non mi ha mai fatto passare 1 virus nè dato problemi :emoji_slight_smile: ma è questione di gusti, io parlo di esperienza personale poi fai te la scelta dell'antivirus

I migliori shareware sono: NOD32 e Kaspersky Internet Security.
Come freeware: Avast & Avira.

Rinomino come risolto.

Non per forza dovevi formattare tutto. Esistono svariati test e controlli per questo, iniziando con la configurazione e aggiornamento del driver. La ricerche di problemi dovuti a programmi o upgrade hardware, oppure anche a settaggio configurato male. Potevi fare scansione e analisi con antivirus anche esterni.

E fare il backup con i virus all'interno per poi mettere i file nel nuovo Os non cambia niente se non lo rimuovi o localizzi dov'è, perché ti porterai sempre il virus dietro. E poi fare il backup dopo che hai preso il virus si fa prima :-)

Non si risolve formattando ma conoscendo.

Cordiali Saluti.

Ultima modifica da un moderatore: