• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto VIRUS che non fa scaricare, non fa aprire glii antivirus e programmi!!

SpeedZone

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2013
61
0
Miglior risposta
0
Aiuto!!! quando accendo il computer escono 15 finestre di errore!!! dicendo il file sv-ws....blabla non c'è.... e quando voglio scaricare qualcosa da chrome mi dice operazione annullata! e per di piu' quando voglio aprire l'antivirus microsoft security essential mi dà una dele finestre di errore che esce all'accensione del pc!!!
MI STA BLOCCANDO PIAN PIANO TUTTI I PROGRAMMI, cosa devo fare!?!??!!??

Riferimento: VIRUS che non fa scaricare, non fa aprire glii antivirus e programmi!!

Non ti fa' aprire neanche altri antivirus?
Altrimenti formatta...

Riferimento: VIRUS che non fa scaricare, non fa aprire glii antivirus e programmi!!

Aiuto!!! quando accendo il computer escono 15 finestre di errore!!! dicendo il file sv-ws....blabla non c'è.... e quando voglio scaricare qualcosa da chrome mi dice operazione annullata! e per di piu' quando voglio aprire l'antivirus microsoft security essential mi dà una dele finestre di errore che esce all'accensione del pc!!!
MI STA BLOCCANDO PIAN PIANO TUTTI I PROGRAMMI, cosa devo fare!?!??!!??

NO non c'è bisogno di formattare!!!
ascoltami bene @SpeedZone
procurati questo programma usando altri pc e mettilo in una chiavetta
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

inserisci la chiavetta nel pc infetto e apri combofix, a quel pnto fai fare tutto a combofix finchè non finisce, lascialo lavorare non fare niente e chiudi tutti i programmi, avvisami se non lo apre o ti da altri problemi

NON FORMATTARE ASSOLUTAMENTE, sarebbe una cavolata.

Come già detto, usa Combofix.

Passati in una pennetta l'ottimo MalwareBytes,

Vai in modalità provvisoria e fai 2 scansione 1 grande e 1 piccola ;)

Aspetto domani per mettere nella chiavetta sia combofix sia l'altro, vi faccio sapere! intanto grazie !!!! :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Così esce quando voglio aprire nel pannello di controllo il cambio lingua di sistema, oppure l'antivirus microsoft security essential... o vb.net..... e altri programmi! (e quando ENTRO NELL'ACCOUNT WINDOWS!)
oEBltY3.png

Ultima modifica:

Ma hai fatto scansioni con malwarebytes e combofix in modalità provvisoria?

Ma hai fatto scansioni con malwarebytes e combofix in modalità provvisoria?

Se gentilmente potresti darmi i link per scaricarli (non da SOFTONIC, questo ca**o di virus mi ha bloccato anche i link esterni a softonic!)

Ecco scarica malwarebytes da qua:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

vai in modalità provvisoria e fai tante scansioni!

Io ho preso un virus del genere. Mi ha cancellato le principali .dll di quasi tutti i programmi rendendoli inutilizzabili e ogni volta che li re-installavo me le cancellava. Il mio tecnico di fiducia mi ha detto di formattare perchè il virus era rimasto troppo nel computer e aveva invaso tutto. Ho provato di tutto ma nulla funziona. Ora è formattato e non ho più problemi. Per me l'unica è formattare.

Io ho preso un virus del genere. Mi ha cancellato le principali .dll di quasi tutti i programmi rendendoli inutilizzabili e ogni volta che li re-installavo me le cancellava. Il mio tecnico di fiducia mi ha detto di formattare perchè il virus era rimasto troppo nel computer e aveva invaso tutto. Ho provato di tutto ma nulla funziona. Ora è formattato e non ho più problemi. Per me l'unica è formattare.

Basta prendere conclusioni immature e affrettate!!!
Perché formattare e perdere i propri dati se si può curare il pc con dei tools?

Il mio stesso virus.!!!!!! UGUALE.
le principali .dll di tutti i programmi(o quasi) sono state cancellate!!

Skype,Visual basic.NET,Adobe, le impostazioni firewall del sistema, l'antivirus di sistema, le principali impostazioni di sistema e altro!!!!

SpeedZone hai utilizzato malwarebytes?

oKay ricordati di fare molte scansioni appena hai scaricato falle subito dopo averne fatte almeno 2 complete riavvia il computer e utilizza ccleaner e installalo trova i problemi in .dll e risolvili, e disinstalli anche i programmi che non ti servono

@SpeedZone

oKay ricordati di fare molte scansioni appena hai scaricato falle subito dopo averne fatte almeno 2 complete riavvia il computer e utilizza ccleaner e installalo trova i problemi in .dll e risolvili, e disinstalli anche i programmi che non ti servono

@SpeedZone

Non mi funziona, dopo installato e cerco di avviarlo, tutto in provvisorio, esce errore di runtime, file ieframe.dll non è accessibile...

GUARDA COSA HO TROVATO!! IN UN FORUM CI SONO LE STESSE STRINGHE DI BAT (WORM VIRUS) CHE ELIMINANO I FILE ELASCIANO COPIE!!!!

E HO TROVATO QUESTE STRINGE PROPRIO SOTTO FORMA DI SOTTO-CARTELLE IN UN'UNICA CARTELLA IN PROGRAMMI!!!

85eQdNr.png

SOTTO-CARTELLE:

6Y3r1da.png

Scusate ma devo dirlo, sono proprio dei bastardi!!!!

Ora che so l'autore, in qualche modo si puo denunciarlo?

P.S. posso cancellare le cartelle?

Ultima modifica:

Vai Ai processi e fai uno screen, PS: elimina tutti i worm virus di quel percorso, e cerca di re-installare Malwarebytes

@SpeedZone

ELIMINA LE CARTELLE.

Ultima modifica:

NON POSSO ELIMINARE, E' APERTO IL PROCESSO DI QUEI WORM...

VKSUAMc.png

Cancellato la cartella.... ora che fare??? suppongo che i worm si siano eliminati.. ora vedo di re-installare malwarebytes.

Ultima modifica:

Certo, Prova con la reinstallazione di malwarebytes

Certo, Prova con la reinstallazione di malwarebytes

P2zpWy3.png

Appena apro MB.... (non è provvisorio >.<..)
P2zpWy3.png

Appena apro MB.... (non è provvisorio >.<..)

MA SE AVVIO UN BACKUP VECCHIO, I WORM SI DOVREBBERO CANCELLARE TUTTI? CIOE... TUTTE LE .DLL al loro posto??

Ultima modifica: