• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Virus Cronici

Lux2

Utente Normale
Autore del topic
25 Settembre 2011
80
0
Miglior risposta
0
:shock: E' da diverso tempo che il mio antivirus (Microsoft security essential) rileva al riavvio del pc due virus, una volta eliminati però al riavvio del computer si ripresentano..sono sempre quelli e sono trojan:Win32/turkojan.A!dll e Backdoor:Win32/turkojan.B Credo si riferiscano a errori di registro ma ccleaner non ha trovato niente...mi affido alla vostra esperienza!!

Riferimento: Virus Cronici

Non sono affatto degli errori di registro, sono delle backdoor, ciò significa che qualcuno controlla il tuo pc! Fai la scansione con Avira o con Norton e vedi se li rimuove.

:shock: E' da diverso tempo che il mio antivirus (Microsoft security essential) rileva al riavvio del pc due virus, una volta eliminati però al riavvio del computer si ripresentano..sono sempre quelli e sono trojan:Win32/turkojan.A!dll e Backdoor:Win32/turkojan.B Credo si riferiscano a errori di registro ma ccleaner non ha trovato niente...mi affido alla vostra esperienza!!

Tenta di rimuoverli in modalità provvisoria e se il problema persiste utilizza un altro antivirus (avast, nod32, kaspersky)

Non avendo disponibilità economica importante |=O|=O esiste un antivirus gratuito per rimuovere questi virus?? Per Mirko il nome dei virus l'ho scritto..e non so dove si trovano....un ulteriore domanda in che modo potrebbero controllare il computer

Non avendo disponibilità economica importante |=O|=O esiste un antivirus gratuito per rimuovere questi virus?? Per Mirko il nome dei virus l'ho scritto..e non so dove si trovano....un ulteriore domanda in che modo potrebbero controllare il computer

Avast, come ha detto Mirko185 oppure Avira.

....mq in che modo potrebbero controllare il mio pc??attraverso comandi preimpostati oppure dirrettamente dall'autore del virus crycry

....mq in che modo potrebbero controllare il mio pc??attraverso comandi preimpostati oppure dirrettamente dall'autore del virus crycry

Il computer viene controllato attraverso il programma ( backdoor ) che si avvia sul tuo computer. Nel momento in cui il software si avvia esso "comunica" con un altro software che non fa altro che inviargli dei comandi ( e questo è il software che possiede chi controlla il tuo computer ).

...Ma ciò accade senza che io me ne accorga..pos

e in che modo possono danneggiare il mio pc...coè posso fare a meno di levarli e tenermi microsoft security essential

Oh ma dai, solo un idiota terrebbe questo genere di "informazioni" sul computer...E' più sicuro un pezzo di carta :emoji_relieved:

.-. E se il pezzo di carta si incendia? :emoji_smiley:
Magari un'hard disk piglia fuoco ma certi dati rimangono lo stesso :emoji_smiley: Facciamo una prova? xD (sul tuo pc ovviamente)

PS: Per me, avast è il migliore antivirus di quelli gratuiti..