• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Virus win32.zbot

pak1992

Utente Normale
Autore del topic
3 Luglio 2008
51
0
Miglior risposta
0
Salve dopo aver debellato un vitro mi sono preso quest'altro virus che come indicato su internet sono andato a cambiare dal regedit o con hjjackthis ho fixato ma io fixo e ritorna sempre li. Ho fatto una scansione con spybot s&d e me lo trova ok lo elimina e puntualmente ricompare sia nel registro che come cartella e file una lowsec che non vedo e un file sdra64.exe che non riesco ad eliminare perchè mi risulta in uso ho provato con unlocker ma non mi da risultati cioè nessun processo lo blocca pero' non me lo fa eliminare ho provato in modalità provissoria ma è lo stesso essendo che parte dal winlogon o in provvisoria o normale parte sempre e mi si aprono dei file tipo 50.tmp sempre diversi da 50 prima 20-2-3-4 e si salvano in system32 vi aggiungo i file che mi da Spybot per farvi capire se non lo avete capito il tipo di virus e poi altri 2 virus che me li segnala ma alla fine non si eliminano :
Win32.Agent.pz
Win32.Delf.uc

AIUTOOOO

da quel che ho capito sarebbe che tu isoli il virus e poi lo elimini ma ti ricompare? Ai fatto una scansione e ti è uscito allora?

Se si rigenera vuol dire che c'è un altro file che lo ripristina,quindi devi riuscire ad eliminare quello.
Puoi comunque cancellare,in provvisoria,questo sdra64.exe o (se in uso) al posto di Unlocker che lo trovo superato potresti usare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nel link è presente sia il download,sia la guida,sia la descrizione.

Inoltre puoi fornirmi uno screen di ciò che hai all'avvio di Windows? (puoi vedere tramite msconfig Avvio)

Se ti scocci a fare tutti questi procedimenti manuali ci sono sempre degli antivirus che puoi usare,personalmente ti consiglio Avira.

P.S. finalmente qualcuno che usa la definizione di virus correttamente

ciao mikle prima si tutto non è un processo visibile perchè praticamente è legato a Usernit di conseguenza quando accendo windows e faccio entrare l' utente parte il file perchè nel registro è messo per esempio C:\ windows\system32\userinit.exe,C:\windows\system32\sdra64.exe ho provato a eliminare la stringa del virus ma si ripristina sempre ho provato ad entrare coi privilegi ma da utente normale diciamo che non ho più privilegi neanche aprire il pannello di controllo mentre se entro in provvisorio mi dice che non posso eseguire il comando at per diventare utente system cosa dovrei fare?? se tento di entrare da provvisorio mi dice servizio non avviato per entrare come utente system

Ultima modifica:
e come si usa?? scarico i 3 file e dopo come lo masterizzo che procedura devo fare che devo fare?? esiste qualke versione usb per il mio netbook?

Ultima modifica:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ecco la versione USB,c'è una guida dettagliatissima e spiegata in modo semplice sul sito,la procedura per la USB ti occuperà più tempo ^^

mikle sto creando la pennetta da petousb ma ancora non ho capito come funziona il megalab cd

EDIT: ho creato la pendrive faccio il boot e mi dice di rimuovere il supporto dopodiche avvia windows quello normale e non il megalab che devo fare??

RI-EDIT: ce l'ho fatta ad avviare il boot ho eliminato sdra64.exe ma mi da ancora il problema entro normalmente e non mi da i diritti da amministratore anzi non mi da neanche il potere di aprire regedit o il cmd ,ho notato anche un altra cosa quando si connette ad internet che all' inzio avevo provato praticamente mi impalla il modem si spengono tutte le lucine e rimane aperta soltanto quella dell' ingresso che dovrei fare spybot mi da come risultati un win32.agent.pz

Ultima modifica: