• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

rossadisera

Nuovo utente
Autore del topic
12 Dicembre 2011
4
0
Miglior risposta
0
Ieri sera mentre navigavo alla ricerca di banalissime ricette di cucina, sono incappata in questro stramaledetto virus... Ci sono dietro da più di 24 ore ma senza speranza.
Ho provato a toglierlo in qualsiasi maniera, utilizzando in modalità provvisoria prima Spydoctor (visto che è a pagamento, a fine scansione ho cercato il percorso dei file infetti e li ho rimossi manualmente), poi con Spybot & destroy... Niente da fare, continuo a ritrovarmelo davanti ogni volta che rientro in modalità "normale".
Premesso che
1. non posso permettermi di portare il pc da un tecnico perchè non lavoro
2. riesco a fare tutto in modalità provvisoria, mentre in modalità normale i file .exe sono disabilitati dal virus
3. in modalità normale, in ogni caso, gli anti spyware & compagnia bella mi bloccano il pc e quindi non riesco a usarli
4. non posso formattare perchè non mi funziona più il lettore cd
Cosa posso fare? Non mi consigliate di buttare via il pc e comprarne uno nuovo perchè non me lo posso permettere, e inoltre il pc mi serve per continuare a mandare curriculum e gestire un mio sito... Senza sarei con le mani completamente legate.
Grazie...
 
Riferimento: Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

Ieri sera mentre navigavo alla ricerca di banalissime ricette di cucina, sono incappata in questro stramaledetto virus... Ci sono dietro da più di 24 ore ma senza speranza.
Ho provato a toglierlo in qualsiasi maniera, utilizzando in modalità provvisoria prima Spydoctor (visto che è a pagamento, a fine scansione ho cercato il percorso dei file infetti e li ho rimossi manualmente), poi con Spybot & destroy... Niente da fare, continuo a ritrovarmelo davanti ogni volta che rientro in modalità "normale".
Premesso che
1. non posso permettermi di portare il pc da un tecnico perchè non lavoro
2. riesco a fare tutto in modalità provvisoria, mentre in modalità normale i file .exe sono disabilitati dal virus
3. in modalità normale, in ogni caso, gli anti spyware & compagnia bella mi bloccano il pc e quindi non riesco a usarli
4. non posso formattare perchè non mi funziona più il lettore cd
Cosa posso fare? Non mi consigliate di buttare via il pc e comprarne uno nuovo perchè non me lo posso permettere, e inoltre il pc mi serve per continuare a mandare curriculum e gestire un mio sito... Senza sarei con le mani completamente legate.
Grazie...

Leggi la mia guida riguardo "Wn 7 security 2012", poiché anche tale software è un "rogue", penso possa esserti d'aiuto.

PS : Moltissimi computer hanno uno spazio dedicato nell'Hard Disk, il quale contiene un "punto di ripristino".

Per eseguire tale ripristino non è necessario alcun DVD. Cerca la marca ed il modello del tuo PC su google e cerca il modo di ripristinarlo.

Il computer tornerà allo stato in cui era appena comprato.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

@rossadisera Da come ho capito è un rogue-antivirus,ovvero una specie di Antivirus frode.
Scaricati il trojan-killer che ho trovato in una guida su internet,la rimozione dal RegEdit sembra troppo difficoltosa.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Se vuoi più informazioni sulla guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Con questo Trojan killer il falso antivirus si rimuoverà automaticamente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Riferimento: Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

@System32 ; L'antivirus viene disabilitato dal rogue.

@Mitogiovystar ; Io un software praticamente identico l'ho rimosso manualmente, perché non partivano glli eseguibili.

Basta disabilitarlo manualmente e ripristinare il registro di sistema con CCleaner

@rossadisera
 
Riferimento: Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

@System32 ; L'antivirus viene disabilitato dal rogue.

@Mitogiovystar ; Io un software praticamente identico l'ho rimosso manualmente, perché non partivano glli eseguibili.

Basta disabilitarlo manualmente e ripristinare il registro di sistema con CCleaner

@rossadisera
Non tutti i rogue sono uguali,alcuni si disabilitando immettendo una chiave oppure semplicemente scaricando un vero programma di sicurezza.
 
Riferimento: Virus Xp Home 2012: non se ne va in nessun modo!

Non tutti i rogue sono uguali,alcuni si disabilitando immettendo una chiave oppure semplicemente scaricando un vero programma di sicurezza.

Non "alcuni", tutti.

Il problema è che la chiave si paga ed a me il rogue bloccava l'accesso a qualsiasi file eseguibile, quindi anche i browser.

Di conseguenza, mi son dovuto arrangiare da solo e non potendo eseguire alcun programma, non potevo neanche tentare il reverse per trovare una possibile chiave o un algoritmo.