• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Virus??

Giosan

Utente Attivo
Autore del topic
21 Giugno 2009
325
0
Miglior risposta
0
ogni tanto quando navigo su internet o faccio altro appare una schermata blu, dove non faccio in tempo a leggere che scompare, e riavvia il pc...
cosa può essere????
posto il log...
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

C'è un qualcosa di infetto.

Fixa:
R3 - URLSearchHook: (no name) - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\pdfforge Toolbar\SearchSettings.dll

O2 - BHO: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - C:\Programmi\pdfforge Toolbar\pdfforgeToolbarIE.dll

O2 - BHO: (no name) - {E312764E-7706-43F1-8DAB-FCDD2B1E416D} - C:\Programmi\pdfforge Toolbar\SearchSettings.dll

O3 - Toolbar: pdfforge Toolbar - {B922D405-6D13-4A2B-AE89-08A030DA4402} - C:\Programmi\pdfforge Toolbar\pdfforgeToolbarIE.dll

O4 - HKLM\..\Run: [SearchSettings] C:\Programmi\pdfforge Toolbar\SearchSettings.exe

Facendo così eliminerai un'eseguibile e varie chiavi di registro dell'infezione.
Questo potrebbe non bastare per debellarlo completamente,perciò cancella questa cartella

C:\Programmi\pdfforge Toolbar

In caso ti dia errori come "Il file potrebbe essere in uso o attualmente protetto da scrittura" apri il task manager (ctrl + alt + canc) e termina i processi sospetti.
Un consiglio: non usare Avast! ma usa avira :emoji_smiley:

Se ti da ancora problemi fai cosi':
Start, tasto destro del mouse su Computer, Proprietà
Scegli nel riquadro di sinistra Proprietà Avanzate del Sistema
Nella sezione Avvio e Ripristino scelgli Proprietà
Togli la spunta a Riavvio Automatico

E quando ti capita la schermata blu scrivi il codice dell'errore

:ciao:

Ultima modifica:
grazie per avermi postato cosa fixare cmq non faccio in tempo a trascrivere l'errore.... perchè ci mette più o meno 0,5 secondi a cambiare schermata e poi si riavvia...

grazie per avermi postato cosa fixare cmq non faccio in tempo a trascrivere l'errore.... perchè ci mette più o meno 0,5 secondi a cambiare schermata e poi si riavvia...

1) ma hai fixato e cancellato ciò che ti ho detto?
2) ma hai impostato le opzioni come ti ho scritto sopra? (dovrebbe servire proprio per evitare il riavvio!)

allora ho fixato e messo quell'impostazione che hai detto !
cmq nel visualizzatore eventi "sistema" ho trovato 4-6 errori ma non so quale è quello giusto...

Bene se hai impostato correttamente ora quando appare la schermata blu non dovrebbe auto-riavviarsi,quindi scriviti su un fogliettino il codice dell'errore e postacelo.

Ah senti non è che riposteresti la scansione di HiJackThis? Avrei un dubbio...