• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Virus

xEaglex

Utente Senior
Autore del topic
31 Agosto 2011
1.626
59
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, da qualche giorno mi chiedo cosa succede se inietto un virus o ne creo uno al momento e lo eseguo in qualche modo nei computer dei centri commerciali. Quali sarebbero le conseguenze se mi trovano?

Riferimento: Virus

Ciao a tutti, da qualche giorno mi chiedo cosa succede se inietto un virus o ne creo uno al momento e lo eseguo in qualche modo nei computer dei centri commerciali. Quali sarebbero le conseguenze se mi trovano?
Dovresti avere il presupposto che i centri commerciali non usano i Server.
Sono più sicuro che i Computer dell'IKEA hanno un IBM Server con Windows Server 2003 sopra.
Se è di entità piccole, potresti provocare qualche falla all'interno dei computer "client",
Se è di entità medie, potresti provocare qualche crash del sistema, oppure eliminare qualche dato, ma esistono i backup.
Se è di entità Grandi, potresti portare gravi danni al Server centrale, con quasi totale eliminazione dei dati.
Tutto questo se il Firewall non lo blocca.
Inoltre commetti un reato penale, perciò anche se usi qualche proxy tramite qualche software ti rintracciano, dato che nei centri commerciali ci sono informatici.
Le conseguenze sono , sse sei minorenne carcere minorile, se sei maggiorenne carcere.

Che tipo di "virus" vorresti iniettare? :emoji_relieved:
Comunque i pc esposti nei centri commerciali non sono collegati in rete e quindi non puoi controllarli da remoto oltre al fatto che quando sono esposti sono avviati con un software di presentazione del centro commerciale stesso che ti limita molte cose ed anche l'uso delle porte usb è bloccato. Quindi non puoi fare niente!
Se ti scoprono che manometti un computer rischi una multa e forse anche la denuncia.

Se vuoi un consiglio piuttosto che fare queste lamerate studia le cose serie meglio! :|

Intendo mettermi io al PC, siccome un centro commerciale in cui sono andato aveva molti PC in esposizione accesi e si potevano anche usare con Windows 7. Allora le pene sono carcere minorile e multa?
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Niente di chè, cavolate che eliminano il disco C: ecc
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Era solo una curiosità, che me ne frega a me dei PC dei centri commerciali? Volevo solo sapere le conseguenze e basta.

Passi i guai perché nei computer dei centri commerciali sono pieni di file degli import-export, tutti quelli che riguardano le vendite, il magazzino. Se hai un'età che rientra fra i 9 e i 14 anni credo che riceverai una multa, se superi i 15 anni pagherai la pena che ti spetterà.
@xEaglex

Passi i guai perché nei computer dei centri commerciali sono pieni di file degli import-export, tutti quelli che riguardano le vendite, il magazzino. Se hai un'età che rientra fra i 9 e i 14 anni credo che riceverai una multa, se superi i 15 anni pagherai la pena che ti spetterà.
@xEaglex
Capito.. Grazie a tutti, problema risolto. :P