• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Virus?

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Salve è da oggi che quando apro un link in una nuova pagina di FF mi dice impossibile visualizzarla.. allora aggiorno e si vede.. Ho fatto una scansione con a-squared e ha trovato un trojan che ho ovviamente eliminato.. il problema persiste anche se non si presenta molto frequentemente..

Virus? cry

PS: sembra che hijackthis vada tutto bene..

:help

No hai solo una connessione lenta stai tranquillo :emoji_smiley:

N.B. se prprio vuoi essere sicuro posta la scansione di hijackthis

La situazione sta degenerando piano piano.. ora inizia a non andare + nemmeno msn e skype cioè.. all'inizio vanno poi dopo un po' si scollegano quando non va + internet

ecco il log crycry
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

EDIT: A-SQUARED FREE HA TROVATO UN TROJAN NELLA DIRECTORY DI FIREFOX CHE HO OVVIAMENTE TOLTO (IL TROJAN)
cry :help cry

Scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,installalo ed aggiornalo.

Scarica
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(è una trial.. se lo vuoi procuratelo pagando o con google),installalo ed aggiornalo.

Scarica Glary utilities free,installalo ed aggiornalo (ti ho linkato una guida dai un'occhiata ai primi punti :emoji_slight_smile:)
Vai in modalità provvisoria (accendi il pc,premi f8 ripetutamente e scegli Modalità provvisoria),ora non avrai più connessione ad internet quindi in caso il virus facesse dei download sarà bloccato.

Fai una scansione con i primi due software e distruggi tutto ciò che trovano.
Dopodichè apri glary fai due scansioni leggere e pulisci tutto.

Avvia windows normalmente e dimmi se hai risolto.

N.B.Ho trovato diverse cose che non conosco nel report di hijackthis.. prova a disinstallare qualche software che non usi mai o inutile
Nel mentre fixa:
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

E informati su queste tre chiavi che proprio non capisco:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{25841AA2-F7D4-4598-9B27-843CEC746B8D}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100

O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{25841AA2-F7D4-4598-9B27-843CEC746B8D}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100

O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{25841AA2-F7D4-4598-9B27-843CEC746B8D}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100

• Like
Reactions: 1 person
Avira lo ho già.. ora scansiono.. poi scarico il trial e quell'altro..
ora fixo..

PS: ma a squared e avira vanno in conflitto?

Nò sono compatibili ma aspetta!

Fai come ti ho detto..
scarica i software,installa,aggiorna e poi scansiona in modalità provvisoria!

Se eliminando i trojan e roba varia continua a non funzionare prova a resettare il router ( o il modem ).
Se non funziona ancora,prova a vedere se con un portatile riesce ad andare,altrimenti telefona al tuo ISP e comunicagli ciò che succede
Io ho telecom e ogni volta che mi si disconnette o che la banda diminuisce(ho solo 2 MB NON EFFETTIVI di banda cry) ( o altri problemi,come una volta un utente navigava con la mia linea per un errore della telecom -.-)
Insomma,telefonando al 187 ( Senza che rispondano ) la linea si riattiva nuovamente e continuo a navigare xD e anche più veloce,riconoscono lo scatto ( Insomma la telefonata da questa postazione :emoji_smiley: ) :emoji_alien:
Spero di essere stato chiaro ò.ò

Boia inferno chiaro 'ome l'aRba di Vasco però.. io non ho telecom :look:

PS: Mikle sto scansionando in modalità normale.. se trova qualcosa ma il prob persiste.. contatto il medico :ragione: no scherzo se continua vado in provvisoria...

Grazie a tutti vi tengo informati ^^

:bye: :help

prova kaspersky :emoji_slight_smile: e ad-aware ...

comunque, capita anche a me avvolte che non mi visualizza la pag. e devo aggiornare, ma non è sempre un virus, ma bensì problema di connessione!

dvd può essere che sia solo un problema di linea.
Quello che cerca di dirti inferno è:
1) stacca e riattacca il modem/router
2)se non funge e non trovi virus telefona al tuo ISP e chiedi assistenza (tiscali,telecom,alice ecc...)

prova kaspersky :emoji_slight_smile: e ad-aware ...

comunque, capita anche a me avvolte che non mi visualizza la pag. e devo aggiornare, ma non è sempre un virus, ma bensì problema di connessione!

Forse ma a volte non mi va nemmeno il ripristino della connessione senza fili.. (si blocca)

Cmq stasera vi dico il risultato..
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Allora.. malwarebytes ha trovato come minacce quei tre cosi del registro che a te sembravano sospetti...
ora scansiono con l'altro e vi faccio sapere.

:bye:

Ultima modifica:
Umh... ok con quale altro?

N.B in modalità provvisoria?
In normale con internet (la connessione senza fili) disabilitato
Ok, ho scansionato anche con glary. la scansione semplice (quella della manutenzuone 1 click) speriamo vada tutto bene..

PS: mikleman hai msn?

Ultima modifica:
In normale con internet (la connessione senza fili) disabilitato
Ok, ho scansionato anche con glary. la scansione semplice (quella della manutenzuone 1 click) speriamo vada tutto bene..

PS: mikleman hai msn?

glary utiles è per trovare problemi nel pc però :S e file che riempiono la memoria....