• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Visitor TT2 (BRK) a photoshop...

luker

Utente Normale
Autore del topic
21 Giugno 2009
85
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi...sto kreando la mia usebar con photoshop cs4 seguendo la guida...leggendola mi sono accorto ke diceva ke x la scrittura era consigliabile un certo font che si chiama Visitor TT2 (BRK)...pero dopo ke scarico questo font come devo fare x farlo apparire nella scelta dei caratteri di photoshop?? devo metterlo in qualche cartella?????????? risp in tanti..:ciao:

Deve estrarre il font nella cartella "Caratteri" di windows.

Devi mettere il carattere in :
C:\WINDOWS\Fonts
("C" è nel mio caso,solitamente è così)

Allora, quando scarichi il font te lo apre in WinRar giusto? Dunque, vai su "Pannello di Controllo", poi su "Aspetto e Temi". Arrivato qui sulla sinistra, in un menù a tendina, c'è una voce "Tipi di Carattere", tu cliccala e ti apre la cartella con tutti i font presenti nel tuo pc. Tu estrai/esporta il font che hai scaricato in questa cartella, riavvia photoshop ed hai il tuo font. =)

Allora, quando scarichi il font te lo apre in WinRar giusto? Dunque, vai su "Pannello di Controllo", poi su "Aspetto e Temi". Arrivato qui sulla sinistra, in un menù a tendina, c'è una voce "Tipi di Carattere", tu cliccala e ti apre la cartella con tutti i font presenti nel tuo pc. Tu estrai/esporta il font che hai scaricato in questa cartella, riavvia photoshop ed hai il tuo font. =)
meglio la tua spiegazione...grazie mille!

Per usarlo al meglio e fare una userbar molto bella ti consiglio queste caratteristiche:

Dimensione: 12px.
Traccia: 1px.
Alias: Nessuno.