Domanda Vista, Kubuntu & Ubuntu.

PSPRevolution

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Giugno 2008
690
57
Miglior risposta
0
Salve,
Avrei una domanda da farvi: sò che forse sarà una nabbata.
Io ho un hard disk diviso in due: una metà è da 93,1 GB, dove è installato Vista, mentre l'altro è da 91,6 GB, che è completamente vuoto (apparte qualche piccolo file..).
Ho provato Kubuntu e Ubuntu su VirtualBox e devo dire che sono due sistemi operativi da non sottovalutare sia di grafica e sia di efficenza...
qui scatta il dubbio: io posso dividere in 2 parti l'hard disk vuoto da 91,6 GB per installarci a sua volta in una metà Kubuntu e in un'altra Ubuntu?
E se poi vorrei ritornare alla situazione iniziale, posso?
Grazie.

Dividi la partizione vuota in 2, e installi in ciascuna il SO.

Comunque che senso ha installare Ubuntu e Kubuntu? Sono praticamente uguali, se non per il desktop, che in ubuntu e GNOME e in Kubuntu KDE, ma alla fine sono uguali.

Per tornare alla situazione inziale, elimini le 2 partizione con linux, e ricrei la partizione. (in tutto questo la aprtizione con vista non viene toccata)

Ultima modifica:
Ok. Mi sono convinto a installare solo Kubuntu nella partizione vuota.
Però non sò da che punto iniziare. C'è qualche guida su sciax (io con cerca non le ho trovate) oppure me lo potresti spiegare tu?

E molto semplice, scarichi l'iso, masterizzi, metti dentro il cd, riavvii, schiaccia un tasto quando lo chiede e segui le istruzioni. A un certo punto c'è la scelta dell'installazione, tu scegli "usa l'intera partizione" ed e fatta. Se c'è qualche problema chiedi.

Ora non ricordo bene, però, dovresti formattare la partizione vuota, in ext3, perche ubuntu non supporta l'ntfs. (puoi farlo con partition magic mi sembra)

E' andato tutto bene solo che lì internet (wireless) non funza! io utilizzo KManager Interner o qualcosa del genere.
Help!

Il wireless e ubuntu non vanno molto d'accordo.. dammi informazioni router ecc che vediamo..

Ho risolto: non avevo visto il box della chiave WEP e non l'ho messa.
Apparte questo...
Ho voluto installare la libreria GTK+ e Synaptic con il software Adept.
Dopo aver eseguito la procedura di applicazione dell'installazione, il mio kubuntu non si comporta più "bene".
Appena accendo il computer e attraverso GRUB clicco kubuntu 8.10 etc..., non mi compare kubuntu ma il prompt di comandi testuale!
Che devo fare, oppure, che comandi devo digitare?
Mi hanno detto che l'errore è causato perchè non ho settato come admin della home il mio account...

Ultima modifica:
apparte il doppio post..se vuoi aiuto su kubuntu mandami un mp cosi ti dico come mettere i programmi in exe ecc...visto ke cel'ho ankio...