Thread obsoleto Visual Basic 2008 - FormBorderStyle

Voice

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2009
6
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho un piccolo problema con Visual Basic 2008, per far venire il form un po' più appariscente dal punto di vista estetico ho deciso di mettere la proprietà FormBorderStyle su None, in modo che la barra del titolo non venga visualizzata(ovvero dove ci sono i tre pulsanti della riduzione a icona, dell'ingrandimento e della chiusura del form, compreso il nome del form), fin qui tutto bene, però quando avvio il debug ( o il programma in sè per sè) non posso spostare la finestra che di solito si sposta dalla barra del titolo.Mi chiedevo se qualcuno sa il codice per spostare il form cliccando in qualsiasi punto al suo interno.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
no...... utilizza la form senza bordi solo per il caricamento del vero proggetto .

ascolta puoi fare così la barra la lasci e nn scrivere il titolo e a maxibutton metti false e a minibutton false così metti su invisibile i bottoni per ingrandire e ridurre a icona il programma e per la X per kiudere nn ricordo come si fa

Si ma io volevo proprio il codice per poter spostare un form senza bordi perchè ho visto ho un programma in VB 2008 dove la barra del titolo non c'era e si poteva spostare ovunque io cliccassi. Al limite se qualcuno sapesse lo stesso codice per VB6 utilizzerò VB6. Anche se per il punto di vista grafico sarebbe meglio VB 2008. Comunque grazie a quelli che mi hanno risposto :emoji_slight_smile:

ora non posso provare il codice ma prova in vb6 così:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e comunque se uno è bravo può avere risultati migliori con vb6 per quanto riguarda la grafica rispetto a vb8.

Ok Grazie Lo Proverò :emoji_slight_smile:
edit:
Appena faccio il debug mi dice " Sub o Function Non Definita"
Ho evidenziato la parte che segna come errore!

Private Sub Form_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, _
X As Single, Y As Single)
If Button = 1 Then
Dim ReturnVal As Long
X = ReleaseCapture()
ReturnVal = SendMessage(hWnd, WM_NCLBUTTONDOWN, HTCAPTION, 0)
End If
End Sub

Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
Dim Result As Long
Dim msg As Long
If Me.ScaleMode = vbPixels Then
msg = X
Else
msg = X / Screen.TwipsPerPixelX
End If
Select Case msg
Case WM_LBUTTONUP
Me.WindowState = vbNormal
Result = SetForegroundWindow(Me.hWnd)
Me.Show
Case WM_LBUTTONDBLCLK
Me.WindowState = vbNormal
Me.Show
Case WM_RBUTTONUP

End Select
End Sub

Ultima modifica:
nha fai una cosa siccome non posso usare vb6 nè vb8 tu leva l'ultima parte che da errore e prova
poi dimmi se va o no

paolo cmq nn sn daccordo che si possono avere miglori risultati cn vb6 anzicchè vb 2008 ;P . Cmq anke se nn riesci a muovere la form continua ad usare vb2008 :sisi:

salva non mi hai capito -.-
ho solo detto che SE UNO E' BRAVO PUO' AVERE RISULTATI MIGLIORI CON VB6 PER QUANTO RIGUARDA LA GRAFICA RISPETTO A VB8.
io non discrimino vb8 :l non fraintendere perfavore che mi alteri

Secondo me però per uno che sta alle prime armi il vb8 e un pochino migliore graficamente rispetto al vb6

paolo nn ti alterare ;) . Cmq dicevo che vb2008 nn è inferiore nella parte grafica, (Se nn l'inverso) mentre come parli tu dai la sensazione che se uno è bravo da risultati migliori cn vb6 ,e su questo nn sono daccordo