• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Visual basic - creazione terne pitagoriche in console.

LittleBritain

Utente Medio
Autore del topic
14 Febbraio 2011
154
0
Miglior risposta
0
Creiamo il progetto console e inseriamo :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
I codici sono commentati.
Dovrebbe venire così :
ofr578.jpg

Avviate il debug (F5) e inseriamo un numero (ovviamente dispari).
Il risultato dovrebbe essere così :
k51oux.jpg

Ovviamente si può fare anche con interfaccia grafica, con un po di intelligenza.
Fonte : assolutamente mia, lo trovate solo nel mio forum una guida uguale a questa.​
 
Ultima modifica:
Riferimento: Visual basic - creazione terne pitagoriche in console.

Quando richiami il metodo WriteLine() non è sbagliato scrivere & nome_variabile, tuttavia è più corretto scrivere {0}, nome_variabile. Faccio un esempio con uno e più variabili :

Esempio con una sola variabile :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Esempio con più variabili :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

NB: In VB.NET non è necessaria la conversione che hai fatto quando vengono chieste in input le variabili, lo si fa solo in C# ( questo perché Option Strict è impostato su Off per il VB.NET e su On per il C# quindi nel VB.NET la conversione viene fatta automaticamente invece nel C# no )
 
Ultima modifica:
Riferimento: Visual basic - creazione terne pitagoriche in console.

Inizialmente avevo provato il tuo metodo con i {0}. E ogni volta che alla console facevo dire il risultato mi diceva "il risultato è {0}"
 
Riferimento: Visual basic - creazione terne pitagoriche in console.

Inizialmente avevo provato il tuo metodo con i {0}. E ogni volta che alla console facevo dire il risultato mi diceva "il risultato è {0}"

Questo perché tu non avrai messo dopo le virgolette il nome della variabile contenente il risultato.
 
Riferimento: Visual basic - creazione terne pitagoriche in console.

Beh si non ci avevo fatto caso xD