• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Visual C++ ...

Weit

Utente Attivo
Autore del topic
12 Agosto 2010
491
0
Miglior risposta
0
Oggi ho iniziato a imparare il c++ :repuni:... Mi chiedevo se, se usvo Visual C++ express, il programma funziona su tutti i Sistemi Operativi? cry Se no, cosa mi suggerite? Dev c++ mi sebra un pò "spoglio", perlomeno da quello che ho capito... ASPETTO VOSTRE RISPOSTE! :emoji_smoking:

Riferimento: Visual C++ ...

@DJcumpa Ma il C lo conosci? Comunque sono tutti e due dei programmi molto efficienti a mio parere, io in particolare uso Dev-C++...

No, non conosco il C... Voglio imparare direttamente i c++, ti spiego anche perchè, io non imparo nessun linguaggio microsoft, perchè..
1) Va solo su microsoft
2) Se (dico solo e soltanto se) la microsoft casca, e non lo farà solo perchè ha "investimenti" tipo Yahoo...

Comunque il discorso non era questo e non vorrei tornarci, chiudiamo l' Off Topic e torniamo a noi:
Io vorrei usare Visual c++ però funziona solo su microsoft?

@walter4991

Imparare il c++ senza conoscere il C è come.. Imparare il mysql senza conoscere il php o il css senza html :/

Esistono molti compilatori di c++, io ti consiglio dev c++ disponibile per linux e windows oppure turbo c++ disponibile solo per windows. Se poi non sai il C ti consiglio di iniziare dai linguaggi di programmazione più semplici, come visual basic...

@DJcumpa

No, non conosco il C... Voglio imparare direttamente i c++, ti spiego anche perchè, io non imparo nessun linguaggio microsoft, perchè..
@walter4991
@DJcumpa Questa è la cosa più stupida che abbia mai sentito... xD :facepalm:O.o Tu stai confondendo Il C con il C# (si dice C sharp)... il primo è nato nel 1978, mentre il secondo è stato sviluppato dalla microsoft e dato che questa azienda è nata nel 1980 non può dire che il C è suo...xD Ti invito a leggere queste informazioni prima di dire stupidate colossali.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. Inoltre ti sconsiglio vivamente di iniziare a studiare partendo dal C++, sarebbe come costruire una casa partendo dal tetto. xD Parti dal C poi dopo aver appreso pienamente le varie istruzioni o almeno le principali passi a studiare il C++...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aaa... Dimenticavo... Il visual C è compatibile solo con windows, perchè come al solito loro creano le cose che ti danno sempre la pappa pronta... (basti vedere il metodo di segnalazione degli errori... -.-) in modo da vendere sempre di più... Il visual basic è nato proprio per dare un alternativa a quei linguaggi "complicati" e naturalmente tutti acquistarono e acquistano i vari compilatori della microsoft... (e loro vendono... -.-) Come già dettp prima ti consiglio Dev-C++.

Ultima modifica:

@walter4991

TI STIMO xD In effetti ho confuso il C# con il C, excause me.

Thanks a tutti, cmq inizierò con il C, appenna apprendo almeno la base, passo al C++.
Grazie di nuovo!

Devo dire di si, ma, dev c++ e visul c++ funzionano anche con c, giusto?
walter4991
@walter4991
Scusate l' OT e il triplo post, walter se hai skype, mi lasci scrivi il tuo contatto in PM? Tranquillo, non ti rompo con i C xD Perlomeo spero >_>

Ultima modifica:

Fossa, secondo me, non è assistenza tecnica, era solo un' informazione, un parere.
Comunque se devo essere sincero è la prima cosa che riesco a "risolvere, in questo caso capire" nello sciax2 forum (senza offesa).
Grazie..
@XFossaDeiLeoniX : si può chiudere il post!

Per il fatto di farti capire e aiutart risolvere i problemi, non dipende dallo Sciax forum, ma dagli utenti che ti rispondono... :emoji_relieved:

Fossa, secondo me, non è assistenza tecnica, era solo un' informazione, un parere.Comunque se devo essere sincero è la prima cosa che riesco a "risolvere, in questo caso capire" nello sciax2 forum (senza offesa).Grazie..@XFossaDeiLeoniX : si può chiudere il post!
Va postato comunque in Assistenza. Bene, segno come risolto ^^
Per il fatto di farti capire e aiutart risolvere i problemi, non dipende dallo Sciax forum, ma dagli utenti che ti rispondono... :emoji_relieved:
Esatto :soso: