• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida VisualBasic - Controllare connessione ad Internet - Check Connection

F.R.sesin

Nuovo utente
Autore del topic
14 Marzo 2011
47
41
Miglior risposta
0
Serve per capire c'è o meno la connessione Internet,io vi esporrò due metodi

1 : (premetto che questo a me non va ad altri si)

Code :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

2:

Sotto "Public Class Form1" andiamo a dichiarare le seguenti stringhe:

Codice:

Poi ci basterà semplicemente andare ad esempio alla pressione del Button1 e scrivere :

Codice:

Alla prossima

Fonte : Mia e Web(solo per il primo metodo)

Ultima modifica:
Riferimento: VisualBasic - Controllare connessione ad Internet - Check Connection

Il secondo metodo non lo conoscevo...Ricorrere alle API, però, non è cosa giusta nei linugaggi .NET specialmente se sono state fatte apposite librerie per evitare le API.
Nel primo metodo ha mancato la "I" di if nel codice.

Riferimento: VisualBasic - Controllare connessione ad Internet - Check Connection

Bhe per me l'importante è che funzioni ...Anche perché ci ho messo un botto a mettere insieme il secondo code,che mi serviva urgentemente.Correggo il primo code
Il secondo metodo non lo conoscevo...Ricorrere alle API, però, non è cosa giusta nei linugaggi .NET specialmente se sono state fatte apposite librerie per evitare le API.
Nel primo metodo ha mancato la "I" di if nel codice.

Cercavo un codice del genere, grazie mille.