• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

danilozz

Utente Medio
Autore del topic
5 Settembre 2011
105
0
Miglior risposta
0
Ecco ragazzi vi posto la release del mio orologio 1.0.1. Per l'occasione ho fatto in modo che diventasse un vero programma, creandone il pacchetto d'installazione.
Passiamo agli screen :
25a1xza.jpg



Scansione :
23ti4uv.jpg


Download installer :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

Intanto una cosa importante ... Non puoi scrivere in italiano

"Oggi ne abbiamo" -.-

ma

Oggi è il ...

oppure

Oggi è l' ...
 
Riferimento: [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

secondo me dovresti modificare la grafica che certe cose non si leggono e dovresti levare l'installazione
se l'hai scritto te da 0 bravo continua così
 
Riferimento: [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

bel programmino per essere il primo bravo solo che come a detto @trakons dovresti modificare i colori che non si leggono molte cose :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

Per l'occasione ho fatto in modo che diventasse un vero programma, creandone il pacchetto d'installazione.

Tralasciando l'utilità del programma, che poteva anche essere utile in presenza di sorgenti. Non ha senso definire un "vero programma" un qualsiasi applicativo in base alla presenza o meno del setup, che rende tutto molto scomodo, e anche molto inutile visto che deve solo installare un exe e forse qualche immagine che comunque potresti unire all'eseguibile.
 
Riferimento: [VisualBasic10]Orologio by danilozz 1.0.1[VisualBasic10]

-Grafica da migliorare
-I label non si leggono (forse perchè hai fatto lo sfondo usando un picturebox e non l'opzione backgroundimage del form, e i label dovrebbero essere trasparenti!)
-Installazione inutile (spreco di tempo dato che peserà un paio di kb)
-Programma inutile (se l'hai fatto per allenarti, allora ok!)

Voto: 4/10

P.S. Questa è la mia opinione, non per offenderti.
 
Ultima modifica da un moderatore: